Partite Serie A di oggi domenica 30 settembre: alle 15 Fiorentina-Atalanta, nel posticipo Sassuolo-Milan

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Milan – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Dopo il turno infrasettimanale il campionato Serie A in quest’ultima domenica di settembre prevede gli incontri della settima giornata.
Il turno domenicale si apre con il lunch match delle 12.30 del Dall’Ara dove il Bologna ospita l’Udinese dove entrambe le squadre vengono da una sconfitta rispettivamente contro Juventus e Lazio; gli emiliani domenica scorsa nel match casalingo contro la Roma sono riusciti a vincere il loro primo incontro e segnare i primi gol, mentre i friulani stanno facendo un campionato discreto per il loro obiettivo iniziale che è quello della salvezza. Da una parte Santander e Falcinelli, dall’altra De Paul e Lasagna, questo il leit motiv della partita.

Nelle tre partite pomeridiane (alle ore 15) quella sicuramente più interessante è quella che si giocherà tra Fiorentina-Atalanta: i viola stanno facendo un ottimo campionato nonostante la sconfitta immeritata di martedì scorso a Milano contro l’Inter. Mister Stefano Pioli ha assemblato una squadra che gioca un buon calcio e che in casa fino ad ora ha sempre vinto (Chievo, Udinese e Spal).
I bergamaschi ancora non sono riusciti a carburare come nelle ultime stagioni, molto è dipeso anche dall’eliminazione dai play off di Europa League contro il Copenaghen dove la squadra ancora paga lo scotto di quella sconfitta. Troppi alti e bassi che il tecnico Gasperini dovrà cercare di correggere.

Leggi anche:  Dove vedere Betis-Atletico Madrid, streaming Liga e diretta tv DAZN?

Al Bentegodi di Verona match delicato tra Chievo-Torino dove i clivensi sono in fondo alla classifica con -1 frutto dei tre punti di penalizzazione inflitti per il caso plusvalenze. Per i gialloblu solo due pareggi in sei partite e un’altro risultato negativo potrebbe far traballare la panchina del tecnico Lorenzo D’Anna. Il Torino di Mazzarri dopo un buon inizio, ha ottenuto solo due punti nelle ultime tre giornate anche se l’infortunio di Iago Falque è stato per la squadra un brutto colpo da digerire anche se oggi lo spagnolo tornerà a disposizione dove comincerà dalla panchina.

Ultima spiaggia ci sarà per il Frosinone di Longo che al Benito Stirpe ospiterà il Genoa; i ciociari con un solo punto in classifica, sono l’unica squadra ancora a secco di gol e con la bellezza di sedici reti subite; urge al più prestito un cambiamento di rotta per non dire troppo presto addio al massimo campionato. Il Genoa invece ha trovato nel polacco Piatek, attualmente capocannoniere, un cecchino infallibile (6 gol), anche se nelle due trasferte giocate contro Sassuolo e Lazio sono arrivate due sconfitte per 5-3 e 4-1.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Roma Bologna: diretta tv e streaming

Alle 18 si sfida tra neopromosse al Tardini tra Parma-Empoli con i ducali che hanno ottenuto sette punti con i cinque dei toscani.
Nell’ultimo turno i gialloblu hanno perso piuttosto nettamente contro il Napoli per 3-0 senza mai entrare in partita, comunque la squadra di D’Aversa sta facendo un campionato in linea con il suo obiettivo. L’Empoli di Andreazzoli dopo la vittoria alla prima giornata contro il Cagliari ha ottenuto solo due pareggi, l’ultimo dei quali giovedì nel posticipo contro il Milan che lascia ben sperare per il match di oggi.

Nel posticipo delle ore 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia ci sarà un interessante Sassuolo-Milan con gli emiliani sorprendentemente al terzo posto in classifica frutto dei tredici punti conquistati con la solo sconfitta subita contro la Juventus. Il mister dei neroverdi De Zerbi ha plasmato una squadra che nella scorsa stagione si è salvata con difficoltà e ha trovato in Boateng il calciatore chiave per i suoi schemi d’attacco. Il Milan di Gattuso continua a pareggiare (unica vittoria contro la Roma al 95′), e seppur giocando un buon calcio non è ancora costante nell’arco nei novanta minuti subendo parecchie rimonte e l’assenza anche stasera di Higuain non facilita i compiti del tecnico rossonero.

Leggi anche:  Torino, dove andrà Belotti? Da un lustro Re del calciomercato pur rimanendo "bandiera" granata

Questo il quadro delle partite oggi 30 settembre, (tra parentesi il canale di riferimento)

Bologna-Udinese  ore 12.30  (DAZN)
Chievo-Torino  ore 15.00 (Sky)
Fiorentina-Atalanta  ore 15.00 (Sky)
Frosinone-Genoa  ore 15.00 (DAZN)
Parma-Empoli  ore 18.00 (Sky)
Sassuolo-Milan  ore 20.30 (Sky)

  •   
  •  
  •  
  •