Inter, coro dei tifosi contro Napoli “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta” (Video)

Pubblicato il autore: Francesco Moscato Segui

MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: FC Internazionale Milano fans show their support prior to the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 5, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images )

E’ ripartito il campionato, e come da copione anche i cori razzisti e di discriminazione territoriale. Chi il protagonista? Ma chi può essere? Il Vesuvio, il vulcano più attivo d’Europa, che se eruttasse, farebbe bei danni, non solo alla città di Napoli, e alla Campania, ma coinvolgerebbe una bella zona del centro e del Meridione. Ma ai tifosi (se cosi vogliamo chiamarli) cosa importa? La loro speranza, non è nel bel risultato della loro squadra del cuore, bensì nel disastro naturale, che metterebbe in ginocchio un paese intero, non solo Napoli. Ma l’ignoranza la fa da padrone, e punizioni, multe, e sospensioni di gara non porteranno mai a niente.

Questa volta protagonisti, sono sostenitori dell’Inter, che con un coro (alquanto stonato) “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta” si divertivano, allo stadio Dall’Ara di Bologna. E di fronte non avevano il Napoli, ma chissà perché i napoletani sono nella mente di tutti. Eppure, dopo il disastro del ponte Morandi, tutte le tifoserie si riunirono, con cori, applausi, striscioni di vicinanza per la città di Genova, e sembrava che questa dimostrazione d’affetto, potesse portare a qualche cambiamento. Invece no, non è cosi. Sui social, non sono mancati messaggi di distacco e di disprezzo di tifosi nerazzurri, dopo aver visto o ascoltato questo ennesimo scempio sportivo.

Leggi anche:  Dove vedere Taranto-Nardò, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,