Voti Fantagazzetta Bologna- Roma, le pagelle: Mattiello-Santander gioie rossoblù, male Dzeko

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Poli of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Spal at Stadio Renato Dall'Ara on October 15, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini/Iguana Press/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Bologna-Roma, i giallorossi perdono sul campo del Bologna 2-0. Bologna e Roma si affrontano al “Dall’Ara” per la quinta giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa trovano la prima vittoria stagionale, approfittando del momento difficile degli uomini di Di Francesco.

Nel primo tempo il Bologna gioca meglio, anche se la prima occasione è per la Roma al 9 minuto con Fazio, bravo Skorupski (ex giallorosso) ad evitare il gol e il malus per i fanta-allenatori che lo hanno nella propria rosa del Fantacalcio. Al 16’esimo Falcinelli non riesce a timbrare il gol dell’1-0 dopo una buona azione dei rossoblù. Al 36’esimo i padroni di cassa passano in vantaggio grazie a Mattiello (+ 3 per l’esterno del Bologna), l’assist è Di Maio che regala una piccola gioia ai fantallenatori che lo hanno schierato titolare. Al 41’esimo Fazio si rende pericoloso ma Skorupski è in giornata. Al 46’esimo del primo tempo occasione per Pellegrini che calcia alto, è l’ultima occasione dei primi 45 minuti prima dell’intervallo. Primo tempo che si conclude 1 a 0 per i rossoblù.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Juventus: streaming e diretta tv Serie A

Nei primi minuti del secondo tempo Cristante viene graziato dall’arbitro Massa,che non ammonisce per la seconda volta il centrocampista della Roma. Al 58’esimo il Bologna raddoppia grazie a Santander servito in contropiede da Falcinelli. Al 70’esimo Okwonkwo cerca il tris ma non trova la porta, il nigeriano al 77esimo ancora pericoloso ma la palla termina a lato della porta difesa da Olsen. Negli ultimi minuti la Roma a testa bassa attacca, ma non è giornata per Dzeko. Dopo 6 minuti di recupero Massa manda tutti ‘sotto la doccia’, Bologna batte Roma 2 a 0, prossimi impegni per le due squadre nell’infrasettimanale di serie A, il Bologna in trasferta contro la Juventus, la Roma ospiterà il Frosinone.

Voti Fantacalcio Bologna: le pagelle ufficiose di Fantagazzetta

BOLOGNA (3-1-4-2): Skorupski 7 (+ 1 di imbattibilità); Calabresi 6,5, Danilo 6, De Maio 6,5 (+ 1 per l’assist a Mattiello e -0,25 per ammonizione), Nagy; Mattiello 7 (+ 3 di bonus per il gol segnato e -0,25 per ammonizione); Svanberg 6,5, Mbaye 6 (-0,25 per l’ammonizione, subentrato per Svanberg), Dzemaili 6, Krejci 5,5; Falcinelli 6,5 (+ 1 per l’assist a Santander),Okwonkwo 5,5 (subentrato per Falcinelli), Santander 7 (+ 3 per il gol), Destro (s.v, subentrato per Santander). Allenatore Inzaghi 7

Leggi anche:  Cabrini su Andrea Pirlo: "Lui non ha influito, contano i giocatori"

ROMA: Olsen 5,5 (-2 per i gol subiti); Florenzi 5,5, Fazio 5,5 (-0,25 per l’ammonizione), Kolarov 6 (subentrato a Fazio), Manolas 5,5; Marcano 4,5; Cristante 5 (-0,25 per l’ammonizione), Pastore 6 (subentrato per Cristante), De Rossi 6 (-0,25 per l’ammonizione), Pellegrini 5; Kluivert 6, Under 5,5 (subentrato per Kluivert), Dzeko 5, Perotti 5. Allenatore Di Francesco 4,5.

  •   
  •  
  •  
  •