Milan, Andrea Conti si allena in gruppo. Rientro previsto a fine ottobre

Pubblicato il autore: Francesco Fravolini Segui
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 30: Manager of AC Milan Gennaro Gattuso gestures during the serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on December 30, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Andrea Conti torna a giocare dopo una lunga assenza causata da uno spiacevole infortunio. Ripercorriamo i fatti. Il terzino di 24 anni è sceso in campo nella sua ultima partita disputata più di un anno fa, il 27 agosto 2017, quando i rossoneri, allenati da Vincenzo Montella, vincevano contro il Cagliari con uno schiacciante risultato: 2-1. Il brutto incidente accade soltanto poche settimane dopo, durante un allenamento, quando Andrea Conti si rompe il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Andrea Conti è costretto ad abbandonare il campo di calcio per sei mesi, iniziando di conseguenza un lungo calvario.

Andrea Conti si allena in gruppo
Il giocatore è guarito ed è pronto a riprendere gli allenamenti per ritrovare di conseguenza quella intesa con i suoi compagni di squadra, elemento fondamentale nel gioco del calcio. Andrea Conti sembra rinascere e vuole imporsi con determinazione per vivere nuovamente le soddisfazioni sul campo di calcio. È bene sottolineare che il recupero atletico di Andrea Conti sarà graduale; nonostante la voglia di riprendere il tempo perduto è necessario attendere ancora qualche mese per raggiungere la piena forma fisica. La sua assenza forzata dal campo di calcio è stato un brutto momento che ora deve superare per migliorare il suo morale. Il fattore psicologico non è da sottovalutare quando accadono questi incidenti e sono i giocatori a farne le spese in prima persona. Il rientro previsto è a fine ottobre.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie A, Benevento-Sassuolo: video gol e highlights del match