Serie A, formazioni Parma-Lazio: ducali senza Gervinho, capitolini con il ballottaggio Luis Alberto-Correa

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Luis Alberto – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi alle ore 15 allo stadio Tardini di Parma, scenderanno in campo per la nona giornata del campionato di Serie A, Parma-Lazio con le due squadre divise da due punti in classifica, 15 per i romani e 13 per i ducali.
Gli uomini di Simone Inzaghi hanno perso solamente una delle ultime sei partite (il derby contro la Roma), mentre i ducali di Roberto D’Aversa negli ultimi cinque match hanno ottenuto quattro vittorie risalendo prepotentemente in classifica.

In terra emiliana si sono giocati 24 incontri con 11 vittorie gialloblu (con 32 gol all’attivo), 6 biancocelesti (26 gol) e sette pareggi; l’arbitro del match sara Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Formazioni Lazio-Genoa, le possibili scelte tecniche di D’Aversa e Inzaghi

Leggi anche:  Alessandro Budel a SuperNews: “Barella stagione strepitosa. Sorprese della prossima stagione? Sarri alla Lazio un bel colpo. Brescia la piazza più importante della mia carriera”

Formazioni Parma-Lazio: Per il tecnico dei parmensi, la lista degli indisponibili rimane ancora lunga cominciando da uno dei suoi giocatori chiave ovvero Gervinho che alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca e non è stato nemmeno convocato per non aver smaltito del tutto l’affaticamento muscolare di tre settimane fa. Gli altri infortunati sono: Dezi, Munari, Grassi, Di Marco, Sierralta e lo squalificato Calaiò (fino al 31 dicembre 2018); dunque scelte obbligate per D’Aversa che in attacco insieme al rientrate Inglese, ci saranno Di Gaudio e Siligardi con Gobbi al posti di Di Marco e con L.Rigoni, Stulac e Barillà cerniera di centrocampo.

Formazioni Parma-Lazio: Il tecnico Simone Inzaghi ha indisponibili soltanto Durmisi e Badelj, mentre i ballottaggi saranno tre: in difesa Luiz Felipe è in vantaggio su Wallace, per far compagnia ai titolarissimi Acerbi e Radu, per il quinto di centrocampo a destra Patric dovrebbe prevalere su Marusic, mentre in attacco a far compagnia a Immobile, Luis Alberto e Correa si contenderanno una maglia fino all’ultimo con l’ecuadoregno Caicedo pronto ad essere il terzo incomodo.
In panchina ci sarà il ritorno del belga Lukaku che ha preso definitivamente il posto di Basta escluso dalla lista per il campionato di Serie A, cosicchè il serbo potrà giocare eventualmente solo in Europa League. Per il resto formazione titolare.

Leggi anche:  Dove vedere Ucraina-Macedonia del Nord: streaming e diretta tv in chiaro RAI?

Formazioni Parma-Lazio nona giornata di Serie A – domenica 21 ottobre ore 15.00

Parma-Lazio, probabili formazioni 21 ottobre 2018

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; L. Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Inglese, Di Gaudio.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.

 
 
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,