Partite Serie A oggi 4 novembre: alle 12.30 Lazio-Spal, nel posticipo serale Udinese-Milan

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Gonzalo Higuain – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

In questa prima domenica di novembre il campionato di Serie A prevede le classiche sei partite che faranno da antipasto alla grande settimana europea di Champions ed Europa League.

Le prime a scendere in campo saranno Lazio-Spal che allo stadio Olimpico di Roma dovranno cercare di dimenticare le pesanti sconfitte casalinghe per 3-0 del turno precedente, rispettivamente contro Inter e Frosinone; curiosamente le due formazioni sono le uniche in tutta la Serie A a non avere mai pareggiato in queste prime dieci giornate (6 vittorie per i romani, 4 per gli estensi). Biancocelesti ovviamente favoriti, ma attenzione agli emiliani che due settimane espugnò proprio lo stadio capitolino sponda Roma.

Alle ore 15 si giocheranno le canoniche tre partite dove il match principale sarà Sampdoria-Torino che a Marassi cercheranno di superarsi per ambire alla zona Europa League; i blucerchiati hanno la seconda difesa del campionato anche se vengono dalla sconfitta di Milano contro il Milan, mentre i granata imbattuti da cinque match ( due vittorie e tre pareggi), non avranno il tecnico Mazzarri in panchina causa squalifica.

Leggi anche:  Tabellone ottavi Euro 2020: dove si piazzano le migliori terze?

Il secondo incontro pomeridiano andrà in scena al Tardini dove si giocherà Parma-Frosinone con quest’ultima che finalmente la settimana scorsa è riuscita a vincere la prima partita stagionale grazie alla vittoria in trasferta contro la Spal e domani sempre in Emilia cercherà di cavalcare l’onda positiva per accorciare sulla zona salvezza che ora dista solo quattro punti. Il Parma, reduce da due sconfitte consecutive contro Lazio ed Atalanta, si trovano in un periodo sfortunato con parecchi infortuni ma davatti a pubblico di casa avrà la possibilità, vincendo, di fare un bel passo in avanti in ottica salvezza.

Al Bentegodi ci sarà l’ultima spiaggia per il Chievo ancora fermo a -1 e con solo due pareggi all’attivo (con Cagliari e Roma), con dieci punti di distacco dal quart’ultimo posto il tecnico Ventura si trova ormai ad un bivio e una non vittoria potrebbe essere fatale per ultime speranze di permanenza in Serie A; dal canto loro i neroverdi ottimamente guidati da Roberto De Zerbi nelle quattro partite, hanno ottenuto solo due pareggi che comunque hanno lasciato gli emiliani ancora in una plinosizione di classifica e oggi contro il fanalino di coda del torneo potrebbero spiccare il volo definitivamente.

Leggi anche:  Ungheria-Germania: quella volta che...i precedenti

Alle ore 18 match interessante al Dall’Ara tra Bologna-Atalanta con i bergamaschi in netta ripresa dopo un pessimo inizio; da quando è tornato Ilicic i nerazzurri hanno cambiato passo vincendo contro Chievo e Parma realizzando ottto gol e subendone uno.
Anche gli uomini di Filippo Inzaghi si stanno riprendendo dopo le pessime prestazioni iniziali, e con cinque punti nelle ultime quattro partite stazionano a +3 sulla zona retrocessione.

Il posticipo serale delle ore 20.30 si giocherà alla Dacia Arena tra Udinese-Milan con i rossoneri reduci dalla doppia vittoria casalinga contro le squadre genovesi che ha portato i lombardi al quarto posto in coabitazione con la Lazio e un altro successo porterebbe grande entusiamo in vista del big match contro la Juventus della prossima giornata. I friulani dopo quattro sconfitte consecutive, domenica scorsa ha pareggiato contro il Genoa in trasferta, mettendo una piccola toppa a questo periodo negativo. Stasera i bianconeri dovranno cercare di muovere la classifica visto che l’Empoli attualmente terz’ultimo ha solo tre punti in meno.

Leggi anche:  Dove vedere Brasile-Colombia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

Programma Serie A domenica 4 novembre (tra parentesi il canale di riferimento):

Ore 12.30  Lazio-Spal (DAZN)
Ore 15.00  Chievo-Sassuolo (DAZN)
Ore 15.00  Parma-Frosinone (Sky)
Ore 15.00  Sampdoria-Torino (Sky)
Ore 18.00  Bologna-Atalanta (Sky)
Ore 20.30  Udinese-Milan (Sky)

  •   
  •  
  •  
  •