Serie A, 21.a giornata: la programmazione di Sky e DAZN

Pubblicato il autore: Andrea Riva

In questo ultimo weekend di gennaio si giocherà la 21.a giornata del campionato di calcio di Serie A; molti i match interessanti che come tutte le settimane saranno in esclusiva sui canali satellitari Sky (sette match) e sulla piattaforma DAZN (tre match); andiamo a vedere la programmazione completa.

Su Sky si comincerà con l’anticipo delle ore 15 tra Sassuolo-Cagliari con gli emiliani che dopo aver vinto le prime tre partite stagionali in casa, non è più riuscito a prendere i tre punti davanti ai propri tifosi, dal canto loro i sardi in trasferta hanno vinto soltanto sul campo dell’Atalanta un girone fa.
Alle 18 la Sampdoria ospiterà l’Udinese con Fabio Quagliarella a segno da dieci partite consecutive e ad un soffio dal record di Omar Gabriel Batistuta (nella stagione 1995-96 con undici match); incontro delicato per i friulani (una vittoria negli ultimi quindici incontri) che stanno solamente quattro punti sopra la zona salvezza.
Alle ore 15 la sfida che può valere il quarto posto tra Atalanta-Roma rispettivamente settima e quinta distanziate solo da due punti, dunque tre punti che potrebbero valere doppio  in un match che promette spettacolo dopo il 3-3 del girone di andata; sempre alla stessa ora Bologna-Frosinone si giocheranno un bella fetta di salvezza che dista attualmente tre punti per i rossoblu e sette i punti per i ciociari.
Alle ore 18 Torino-Inter si daranno battaglia in terra piemontese con i granata che in casa fanno sempre tanta fatica,  mentre i nerazzurri cercano quella continuità di risultati che ancora non riescono del tutto a trovare. Nel posticipo delle ore 20.30 la Lazio con parecchi problemi in difesa dovrà arginare la forza della Juventus che fino ad ora ha ottenuto 56 punti in venti incontri e che sta facendo il vuoto.
Chiude il programma della 21.a giornata il posticipo di lunedì sempre alle 20.30 tra Empoli-Genoa con i toscani che vincendo aggancerebbero proprio i grifoni che hanno perso il loro goleador Krzysztof Piatek venduto al Milan.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Salernitana-Juventus: diretta tv e streaming live

Sarà proprio il Milan ad ospitare sabato sera (ore 20.30) il primo match che andrà in onda su DAZN, infatti al Meazza scenderà in campo la squadra di Gattuso e il Napoli che cerca disperatamente di accorciare sui rivali bianconeri (9 i punti di svantaggio), mentre i rossoneri attualmente quarti dopo il sorpasso sulla Lazio nella giornata precedente, saranno per la prima volta orfani di Gonzalo Higuain, passato al Chelsea.
Domenica nel lunch match delle ore 12.30 al Bentegodi si giocherà Chievo-Fiorentina con i clivensi che dovranno vincere per avere ancora qualche possibilità di salvezza, mentre i viola sono in piena corsa per un posto in Europa League e l’arrivo di Luis Muriel potrebbe aiutare a raggiungere l’obiettivo. Nel pomeriggio (ore 15) derby emiliano al Tardini tra Parma-Spal dove gli estensi non vincono dal 20 ottobre (2-0 all’Olimpico contro la Roma), mentre i gialloblu che in trasferta stanno andando meglio che in casa si trovano a soli tre punti dalla zona europea.

Leggi anche:  Derby Inter-Milan 2023, 1-0 gol di Lautaro: ecco l'analisi completa

Di seguito la programmazione completa della 21.a giornata di Serie A

  • Sassuolo-Cagliari  sabato 26 gennaio  ore 15.00  (Sky)
  • Sampdoria-Udinese  sabato 26 gennaio  ore 18.00 (Sky)
  • Milan-Napoli  sabato 26 gennaio  ore 18.00 (DAZN)
  • Chievo-Fiorentina  domenica 27 gennaio  ore 12.30 (DAZN)
  • Atalanta-Roma  domenica 27 gennaio  ore 15.00 (Sky)
  • Bologna-Frosinone  domenica 27 gennaio ore 15.00  (Sky)
  • Parma-Spal  domenica 27 gennaio  ore 15.00  (DAZN)
  • Torino-Inter  domenica 27 gennaio  ore 18.00  (SKY)
  • Lazio-Juventus  domenica 27 gennaio  ore 20.30  (Sky)
  • Empoli-Genoa  lunedì 28 gennaio  ore 20.30  (Sky)
  •   
  •  
  •  
  •