Coppa Italia, le date delle semifinali di andata. Modificata la 25.a giornata di Serie A

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Lunedì pomeriggio la Lega Calcio ha ufficializzato le date delle semifinali di andata di Coppa Italia che ha visto qualificarsi le quattro squadre che alla vigilia partivano sfavorite, ossia Lazio, Milan, Atalanta e Fiorentina.
Si partirà martedì 26 febbraio alle ore 21 con la prima semifinale tra Lazio-Milan (diretta Rai Uno) all’Olimpico di Roma; il giorno dopo sempre alla stessa ora in campo Fiorentina-Atalanta (sempre diretta Rai Uno) al Franchi di Firenze; curiosità vuole che le due formazioni si affronteranno di nuovo il lunedì successivo (4 marzo) per la gara di campionato, questa volta a Bergamo. Le gara di ritorno si giocheranno alla fine di aprile con le date che saranno comunicate più avanti. In virtù di questa programmazione, il match tra Milan-Empoli, che inizialmente si sarebbe dovuto giocare domenica 24 febbraio alle ore 15, è stato anticipato a venerdì 22  alle ore 20.30, mentre la gara Bologna-Juventus che si sarebbe dovuta disputare sabato 23 alle ore 18, è stata posticipata a domenica 24 alle ore 15.

Leggi anche:  Pronto un altro rinnovo per l'Inter

Invece rinviato a data destinarsi l’incontro Lazio-Udinese fissato per lunedì 25 febbraio alle ore 20.30 (per la partita del Sei Nazioni di rugby dell’Italia), perchè i biancocelesti non potevano anticipare ne’ a venerdì 22 (il 20 c’è il ritorno contro il Siviglia in Europa League), ne’ posticipare al lunedì per via della semifinale contro il Milan in Coppa Italia.

  •   
  •  
  •  
  •