Frosinone-Lazio 0-1 (Video Highlights): un gol di Caicedo da i tre punti ai biancocelesti

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

E’ bastato un gol di Felipe Caicedo al 36′ minuto a dare la vittoria ai biancocelesti nella trasferta di Frosinone; partita non bella dove c’è stato da segnalare al minuto 24 un rigore prima assegnato ai padroni di casa dall’arbitro Fabbri e poi tolto con l’ausilio del Var per un presunto tocco di Bastos su Ciano; dalle immagini sembra che la decisione del fischietto ravennate Fabbri di non dare il penalty sia stata giusta.
Nella ripresa i gialloblu hanno cercato il pareggio e in due occasioni ci sono andati anche vicino; i capitolini, che nel secondo tempo hanno pagato stanchezza dei 120 minuti di Coppa Italia di giovedì contro l’Inter, hanno cercato di controllare il vantaggio fino al fischio di chiusura.
Infortuni per Immobile e Luis Alberto che saranno valutati in giornata.

Stasera alle ore 19 allo stadio Benito Stirpe Frosinone-Lazio scenderanno in campo per il primo dei due posticipi del lunedì del campionato di Serie A, match valido per la 22.a giornata. I ciociari che vengono dalla bella vittoria in trasferta sul campo del Bologna per 4-0, si trovano al penultimo posto con 13 punti a -5 dalla zona salvezza con l’Empoli a quota 18. I capitolini dopo l’ottima ma sfortuna prova con la Juventus che la vista uscire dal campo con una sconfitta immeritata per 2-1, si sono rifatti giovedì in Coppa Italia espugnando lo stadio Meazza grazie alla vittoria ai calci di rigore contro l’Inter. La classifica dice settimo posto insieme all’Atalanta con 32 punti ma la zona Europa è ad un passo compreso quel quarto posto che darebbe la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League.

Leggi anche:  Panoramica sui portieri delle sette sorelle della Serie A

Nel match di andata la Lazio vinse per 1-0 con un gol ad inizio ripresa dello spagnolo Luis Alberto, mentre nell’unico precedente giocato a Frosinone, si registra un pareggio per 0-0 nella stagione 2015-16. Sulla carta biancocelesti favoriti e che potrebbero allungare sulle inseguitrici, ma i gialloblu nonostante davanti ai propri tifosi non ancora vinto, venderanno cara la pelle per cercare di ottenere quanto meno un pareggio, che sarebbe importante in ottica salvezza.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico dei padroni di casa Marco Baroni ha parecchie defezioni; in difesa confermerà ancora lo sloveno Kranjic che affiancherà Salamon e Capuano; a centrocampo ballottaggio tra Valzania e Viviani con quest’ultimo leggermente favorito, mentre in attacco insieme a Ciano ci sarà quasi sicuramente Pinamonti favorito su Daniel Ciofani. Squalificato Cassata.
Per il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi assenze in difesa con gli infortuni di Luiz Felipe e Wallace; il terzetto sarà formato da Acerbi, Radu e Bastos; come quinto di centrocampo Durmisi insidia Lulic, mentre ballottaggio in attacco tra Correa (non al 100%) e Caicedo, per chi affiancherà Immobile. Squalificato Milinkovic-Savic.

Leggi anche:  Sventura per Luciano Spalletti, auto rubata a Napoli

L’arbitro della sfida sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna; cinque precedenti con la Lazio dove si registrano tre vittorie e due sconfitte; mentre con il Frosinone quattro sono le partite dirette con due vittorie e due sconfitte.

Dove vedere Frosinone-Lazio, diretta tv e live streaming oggi 4 febbraio

La sfida Frosinone-Lazio in programma questa sera alle ore 19 al Benito Stirpe di Frosinone sarà visibile solamente sulla piattaforma Sky, su Sky Sport Serie A HD (canale 202) oppure su Sky Sport HD (canale 252), con collegamento a partire dalle ore 18.30. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Dario Massara con il commento tecnico del’ex calciatore Luca Pellegrini, mentre a bordocampo sarà presente Matteo Petrucci.

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento con la piattaforma di Murdoch; inoltre il match del Benito Stirpe sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare della Serie A ad un costo irrisorio, attraverso l’acquisizione di ticket sport.
Il match Frosinone-Lazio sarà visibile anche sul digitale terrestre per i possessori di abbonamento con la pay tv satellitare; in particolare la gara sarà irradiata sui canali 383.

  •   
  •  
  •  
  •