Partite Serie B oggi 22.a giornata: Spezia-Cremonese il clou, il programma dei match

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello


Partite Serie B.
Dopo la chiusura del calciomercato nella giornata di giovedì 31 gennaio, si potrebbe dire che d’ora in avanti inizia un vero e proprio nuovo campionato. Infatti i movimenti in entrata e in uscita delle formazioni cadette ha registrato diversi movimenti e questo potrebbe comportare qualche cambiamento in merito di equilibri. Passando al campo e dunque al calcio giocato, nell’anticipo di ieri allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce si sarebbero dovuti affrontare i pugliesi e l’Ascoli. Infatti Lecce-Ascoli dopo 30 secondi di gioco è stata prima sospesa e poi definitivamente rinviata a data da destinarsi a causa del gravo infortunio a Manuel Scavone, che ha battuto violentemente la testa in uno scontro di gioco.

Serie B, programma partite sabato 2 febbraio

Sabato di Serie B, che come sempre ci regala quattro gare in programma. Alle ore 15 si giocheranno le seguenti tre gare: Carpi-Verona, Cosenza-Cittadella e Padova-Salernitana. Ma il match più interessante di questo primo turno di febbraio in Serie B è il posticipo delle ore 18 tra Spezia e Cremonese. Nella giornata di domenica altre tre gare in programma: Benevento-Venezia e Crotone-Livorno alle ore 15, mentre alle ore 21 è in programma Pescara-Brescia. Chiude questa terza giornata di ritorno in Serie B il ‘monday night’ Palermo-Foggia.

Leggi anche:  Serie A: Monza-Sampdoria, le probabili formazioni

Carpi-Verona. Momento molto delicato su entrambi i fronti per i diversi obiettivi di classifica. Per quanto riguarda i padroni di casa, non vincono dal 21 dicembre scorso quando s’imposero per 2-1 sul campo della Cremonese e sono reduci da 3 sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro gare; mentre i scaligeri di Fabio Grosso nell’ultimo turno si sono fatti beffare dal Cosenza dopo il doppio vantaggio, Verona che non vince in questo campionato dal 4-0 rifilato al Cittadella del 27 dicembre. Dunque la sfida odierna dello stadio ‘Cabassi’ servirà a rialzare la testa. Risultato dell’andata: vittoria del Verona per 4-1.

Cosenza-Cittadella. Calabresi che si sono rinforzati abbastanza in questo mercato di riparazione nel tentativo di raggiungere l’obiettivo della salvezza. Nel match dello stadio ‘Marulla’ il Cosenza ospiterà il Cittadella. I padroni di casa arrivano a questo match contro i veneti reduci da tre pareggi consecutivi e vogliono tornare alla vittoria, che alla squadra di Braglia manca dal successo esterno sul campo del Venezia, che risale al 23 dicembre scorso. Gli ospiti nel turno precedente hanno battuto in casa il Carpi per 3-1 e vogliono continuare a coltivare il sogno playoff. Risultato dell’andata: vittoria per 2-0 del Cittadella.

Leggi anche:  Esonerato Cannavaro: il sostituto è già a Benevento

Padova-Salernitana. Allo stadio ‘Euganeo’ di Padova si affrontano i biancoscudati padroni di casa e la Salernitana di Gregucci. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte nel turno precedente, il Padova si è arreso 2-1 nel derby veneto contro il Venezia giocato allo stadio ‘Penzo’, mentre i campani hanno perso con lo stesso punteggio di 2-1 nel match giocato all’ ‘Arechi’ contro il Lecce. Le due squadre vogliono rialzare la testa in questo incontro di questo pomeriggio. Risultato dell’andata: successo per 3-0 dei campani.

Spezia-Cremonese. Il posticipo delle ore 18 in questo sabato cadetto mette di fronte Spezia e Cremonese, che si affronteranno allo stadio ‘Picco’ di La Spezia. Entrambe le squadre cercano un piazzamento playoff, piazzamento possibile per la Cremonese dopo il mercato di riparazione. Nel turno precedente la Cremonese ha battuto 2-0 il Palermo allo stadio ‘Zini’ di Cremona e vuole far bene anche nel match odierno contro i liguri, mentre i padroni di casa dello Spezia arrivano a questa gara dopo il pirotecnico pareggio per 4-4 del turno scorso contro il Brescia, tra l’altro terzo pareggio consecutivo per i liguri. Risultato dell’andata: successo per 2-0 della Cremonese.

Leggi anche:  Calhanoglu in campo zittisce il pubblico rossonero dopo gli insulti ricevuti

Serie B, partite 22.a giornata domenica 3 febbraio

Benevento-Venezia (ore 15)
Crotone-Livorno (ore 15)
Pescara-Brescia (ore 21)

Serie B, posticipo 22.a giornata lunedì 4 febbraio

Palermo-Foggia (ore 21)

RIPOSA: Perugia

  •   
  •  
  •  
  •