Partite Champions League oggi 6 marzo, orari e programma: stasera Porto-Roma e Psg-Man Utd

Pubblicato il autore: Gaetano Masiello Segui


Champions League, si gioca il ritorno degli ottavi di finale.
Dopo i primi due ottavi di ritorno andati di scena ieri sera con le gare Borussia Dortmund-Tottenham e Real Madrid-Ajax, che ha regalato colpi di scena come l’eliminazione a sorpresa del Real e verdetti ormai certi come la qualificazione del Tottenham ai quarti di finale, questa sera scopriremo le altre due squadre che staccheranno il pass per il turno successivo di questa edizione della Uefa Champions League.

Partite Champions League, calendario mercoledì 6 marzo

Champions League, il programma del mercoledì. Come per le gare di andata, anche in queste gare di ritorno la prima italiana a scendere in campo sarà la Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi hanno l’occasione giusta per riscattarsi dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Lazio e per farlo sarà opportuno diffendere il 2-1 della gara d’andata (70′ e 76′ Zaniolo; 79′Adrian). Ma allo stadio ‘Do Dragao’ di Oporto non sarà facile portare a casa la qualificazione. I lusitani vorranno riscattare la sconfitta nel big match del turno di campionato contro il Benfica e in più avranno dalla loro il sostegno di tutto il pubblico di casa. Le due squadre in Portogallo si sono affrontate l’ultima volta nei preliminati della Champions League 2016-2017 e nella gara di andata ad Oporto le due squadre hanno pareggiato 1-1 ma poi all’Olimpico la spuntarono i portoghesi vincitori per 3-0.
Nell’altra gara in programma oggi, al ‘Parco dei Principi’ di Parigi il Psg di Tuchel ospita il Manchester United di Solskjaer dopo il 2-0 della gara d’andata in favore dei francesi. Gara d’andata decisa dalle reti di Kimpembè e Mbappe a cavallo tra il 50′ e il 60′ minuto. Il Psg è reduce in Ligue 1 dalla vittoria sofferta in rimonta sul campo del Caen, vittoria sofferta anche per il Manchester United, vittorioso all’ Old Trafford contro il Southampton (3-2 il risultato finale). Per i ‘red devils’ rimontare lo 0-2 di Manchester non sarà per niente facile, considerano che il Psg ha giocatori importanti ed è una seria candidata alla vittoria di questa Champions.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Serie D, Fc Messina-Trapani: streaming e diretta tv Facebook?