Serie A telecronisti 29.a giornata: le voci di Sky e DAZN

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Dopo la sosta per le Nazionali, riparte il campionato di Serie A giunto alla 29.a giornata. Nell’anticipo giocato ieri sera vittoria importante in chiave salvezza del Cagliari che ha espugnato il Bentegodi con un netto 3-0 al Chievo destinato ormai alla retrocessione.

La giornata odierna si aprirà alle ore 15 con il match della Dacia Arena tra Udinese-Genoa importante soprattutto per i friulani impelagati nella lotte per non retrocedere, i liguri sembrano ormai quasi salvi e potranno giocare senza troppi pensieri. Alle 18 la Juventus orfana dell’infortunato Ronaldo ospiterà l’Empoli anch’essa in lotta per la salvezza e bisognosa di punti, anche se sulla carta non sembra questo l’incontro per muovere la classifica. Alle 20.30 Sampdoria-Milan si giocheranno le loro possibilità di Europa, quella minore i blucerchiati, quella più importante i rossoneri. Molto bella sarà la sfida tra i bomber Quagliarella-Piatek.

Domani si comincerà con il lunch match tra Parma-Atalanta, match importante soprattutto per gli orobici attaccati al treno per un posto in Europa, mentre i ducali sono tranquilli a metà classifica ma vorranno ben figurare davanti ai loro tifosi. Alle 15 le classiche tre partite domenicali, tra le quali spicca senza dubbio Roma-Napoli dove i giallorossi sono obbligati a vincere per sperare ancora nel quarto posto, mentre i partenopei giocheranno per blindare definitivamente il secondo posto. Andando avanti si giocherà Fiorentina-Torino con i viola che ultimamente hanno perso terreno e solo con i tre punti possono aspirare ancora al settimo posto, i granata dal canto loro dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna non possono più commettere passi falsi se vogliono raggiungere un posto in Europa. Il trittico del pomeriggio si chiude con Frosinone-Spal: i ciociari si trovano a -8 dalla salvezza e sono obbligati a vincere contro gli estensi che sono solo due punti sopra la zona salvezza e devono fare attenzione a non commettere passi falsi.

Le ultime due partite in programma saranno Bologna-Sassuolo (ore 18) e Inter-Lazio (ore 20.30). Il derby emiliano sarà molto interessante con i rossoblu in ripresa a – 1 dal quart’ultimo posto, mentre i neroverdi in netto calo dovranno stare attenti a non farsi risucchiare in classifica. Nel match del Meazza di Milano si incontrano due squadre in piena corsa per la zona Champions con i nerazzurri a cui potrebbe bastare anche un pareggio visto il buon margine di vantaggio sulla quinta, mentre i romani che devono recuperare una partita, dovranno cercare la vittoria per accorciare sul Milan, attualmente quarto.

Serie A telecronisti 29.a giornata: le voci di Sky e Dazn

Sabato 30 marzo 2019

ore 15 Udinese-Genoa su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Daniele Barone e Luca Pellegrini

ore 18 Juventus-Empoli su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Andrea Marinozzi e Giancarlo Marocchi

ore 20.30 Sampdoria-Milan su DAZN
Telecronaca: Pierluigi Pardo e Francesco Guidolin

Domenica 31 marzo 2019

ore 12.30 Parma-Atalanta su DAZN
Telecronaca: Stefano Borghi e Roberto Cravero

ore 15 Roma-Napoli su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Riccardo Trevisani e Daniele Adani

ore 15 Fiorentina-Torino su Sky Sport HD (canale 253)
Telecronaca: Riccardo Gentile e Massimo Ambrosini

ore 15 Frosinone-Spal su DAZN
Telecronaca: Gabriele Giustiniani e Alessandro Budel

ore 18 Bologna-Sassuolo su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Federico Zancan e Lorenzo Minotti

ore 20.30 Inter-Lazio su Sky Sport Serie A HD
Telecronaca: Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,