Bologna-Chievo, streaming e diretta tv Serie A: dove vedere il match di questa sera

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia

Bologna-Chievo: stadio Renato Dall’Ara di Bologna, ore 20.30. Questa sera si conclude la 31^ giornata di Serie A, con la sfida tra felsinei e veneti. Un match molto delicato quello tra Bologna e Chievo, con entrambe le squadre coinvolte nella lotta salvezza. Decisamente più in corsa la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic (terzultima con 27 punti), mentre solo un miracolo può salvare la formazione clivense (inchiodata all’ultimo posto a quota 11 punti). Una gara che dunque può consentire al Bologna, in caso di successo, di scavalcare l’Empoli e portarsi fuori dalla zona retrocessione. Se invece dovesse essere il Chievo a vincere, sarebbe un risultato utile più che altro a dare più colore al finale di stagione dei veronesi, reduci dalle batoste rimediate contro Cagliari e Sassuolo.

Il match giocato nel girone d’andata tra Chievo e Bologna, giocato l’11 novembre allo stadio Bentegodi di Verona, è stato ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte. Subito in vantaggio i felsinei, grazie alla rete messa a segno da Santander dopo tre minuti. Il gol iniziale avrebbe potuto abbattere i clivensi, che invece hanno reagito rabbiosamente. Il pareggio gialloblù è arrivato al ventesimo con Meggiorini su calcio di rigore mentre, poco prima dell’intervallo, i padroni di casa sono addirittura passati in vantaggio con il gol di Obi. Nella ripresa Orsolini ha firmato la rete del definitivo 2-2. Primo punto in gialloblù dopo tre sconfitte consecutive per Giampiero Ventura che, a sorpresa, dopo la partita annuncia le proprie dimissioni. Si tratta certamente di uno dei momenti chiave della stagione negativa del Chievo che, nei mesi successivi, non è riuscito a dare una reale svolta al suo campionato.

Leggi anche:  Dove vedere Hellas Verona-Lazio, streaming e diretta Tv: Sky o DANZ?

Bologna-Chievo: info streaming e diretta TV

Pero coloro che decideranno di vedere questa partita, Bologna-Chievo sarà visibile in esclusiva su Sky. I canali grazie ai quali verrà trasmessa la sfida sono Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Per quanto riguarda la diretta streaming Bologna-Chievo sarà visibile su Sky Go, per tutti gli abbonati che hanno attivi i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport. Una piattaforma disponibile per pc, smartphone e tablet.

Bologna-Chievo: i prossimi impegni delle due squadre

La partita di questa sera sarà importante in chiave classifica soprattutto per il Bologna. La formazione allenata da Mihajlovic, visto l’andamento spedito delle dirette concorrenti per la salvezza, non può permettersi passi falsi. Dopo il Chievo, i felsinei affronteranno la Fiorentina nel tanto atteso derby dell’Appennino, la Sampdoria al Dall’Ara e, sempre tra le mura amiche, l’Empoli. La sfida contro i toscani potrebbe essere decisiva  per la permanenza nella massima serie di entrambe le formazioni. Per quanto riguarda il Chievo, la salvezza sembra ormai un obiettivo praticamente impossibile. L’obiettivo dei veneti è quindi di chiudere nel migliore dei modi il campionato. Dopo la sfida contro il Bologna, la squadra di Mimmo Di Carlo affronterà due squadre in corsa per l’Europa: il Napoli al Bentegodi il 14 aprile e la Lazio all’Olimpico sei giorni più tardi. Match decisamente proibitivi, per una squadra che vuole dare l’arrivederci alla Serie A con il massimo impegno possibile.

  •   
  •  
  •  
  •