Roma-Fiorentina, streaming e diretta tv Serie A: dove vedere il match di questa sera

Pubblicato il autore: Paolo Lora Lamia

Roma-Fiorentina: stadio Olimpico di Roma, ore 21.00. Questa sera va in scena gran parte del 30^ turno del campionato di Serie A e, tra i match in programma, quello tra giallorossi e viola è certamente uno dei più interessanti. Le due squadre infatti cercano il riscatto dopo i deludenti risultati ottenuti nell’ultimo periodo. La Roma, nonostante l’avvicendamento in panchina tra Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri, sta proseguendo  nel suo campionato con più ombre che luci. Emblematiche in questo senso le ultime due sconfitte, rimediate contro Spal e Napoli. Non certo più positiva è stata fin qui la stagione della Fiorentina, attualmente ancorata al decimo posto e lontana dalla lotta per le coppe europee.

Le due squadre si sono già affrontate due volte nel corso di questa stagione. La sfida del girone d’andata, andata in scena al Franchi il 3 novembre, si è conclusa con un pareggio per 1-1. Al vantaggio gigliato, siglato da Veretout su calcio di rigore nel corso del primo tempo, ha risposto a cinque minuti dalla fine Florenzi. ben più clamoroso è stato il punteggio della sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Una serata di pura estasi per i tifosi fiorentini e decisamente da dimenticare per i rivali romanisti. Il risultato non lascia spazio a repliche: 7-1 in favore dei viola, con Chiesa mattatore con una tripletta e Muriel, Benassi e Simeone che hanno arrotondato ulteriormente il punteggio. sarà il campo a dire se questa sera arriverà un’altro successo per la Fiorentina, un pareggio oppure se, al terzo tentativo, sarà la Roma a prevalere.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Sassuolo-Atalanta diretta tv e streaming: Sky o DAZN?

Roma-Fiorentina: info streaming e diretta TV

Una partita dunque che può contribuire a raddrizzare la stagione di una delle due squadre. Per coloro che sceglieranno di vedere questa partita, Roma-Fiorentina sarà visibile in esclusiva su Sky. I canali grazie ai quali verrà trasmessa la sfida sono Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per quanto riguarda la diretta streaming, Roma-Fiorentina sarà visibile su Sky Go e NOW TV, per tutti gli abbonati che hanno attivo i pacchetti Sky Calcio e Sky Sport.

Roma-Fiorentina: i prossimi impegni delle due squadre

Al di là di come andrà la partita di questa sera, Roma e Fiorentina non avranno tempo di rifiatare avendo già un nuovo impegno di campionato nel fine settimana. Per i giallorossi c’è l’insidiosa trasferta di Genova contro la Sampdoria (sfida in programma sabato alle 20.30), mentre i viola ospiteranno il Frosinone domenica alle 12.30. Dopo aver affrontato rispettivamente Udinese e Bologna, per le due squadre il 33^ turno sarà particolarmente impegnativo. La Roma infatti giocherà a San Siro contro l’Inter: una sorta di ultima chiamata in chiave Champions, con la speranza di aver nel frattempo ridotto il distacco dalle squadre sopra ai giallorossi in classifica. Per la compagine gigliata c’è invece la partita contro la rivale di sempre: la Juventus. I bianconeri potrebbero essere già in odore di scudetto matematico e rovinare loro la festa, oltre a conquistare punti importanti in chiave classifica, sarebbe certamente una grande gioia per il popolo viola. Impegni comunque a cui Roma e Fiorentina penseranno a partire da domani.

  •   
  •  
  •  
  •