Calciomercato Roma, giallorossi trattano Mourinho. Possibile scambio Dzeko – Cavani

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito

File photo dated 01-12-2018 of Manchester United manager Jose Mourinho.

La Roma si gioca la Champions nelle prossime 4 partite: con la stagione al termine si valuta il nuovo allenatore e uno scambio pazzesco con il Psg.

La stagione giallorossa non è stata delle migliori: uscita agli ottavi di Champions contro il Porto ora si trova a lottare con Milan, Atalanta e Lazio per un posto nell’Europa che conta. Ranieri ha il difficile compito di portare il 4 posto, ma la sua avventura con i giallorossi finirà, quasi sicuramente, al termine di questa stagione stessa: la dirigenza romana sta sondando il terreno per portare nella capitale un top allenatore. Oltre ad Antonio Conte, nelle ultime ore è spuntato il nome di Josè Mourinho: il tecnico portoghese, dopo l’esperienza allo United, è attualmente senza panchina e avrebbe già accettato la meta giallorossa ma avrebbe posto la condizione Champions.

Leggi anche:  Wanda ha tradito Icardi con un ex compagno? La bomba dalla Spagna

Potrebbe finire l’esperienza romana anche di Manolas: il difensore greco dopo 5 stagioni alla Roma, sarebbe vicino alla Juventus che è disposta a pagare la clausola di 36 milioni e avrebbe già trovato l’accordo con la dirigenza bianconera. Negli ultimi giorni, si sarebbe fatto il nome di Josè Palomino per rinforzare il reparto difensivo: è un giocatore che piace molto alla dirigenza e non è escluso un suo trasferimento a Roma. Olsen non ha garantito sicurezza in porta e la Roma ha deciso di rinforzarsi: si sonda il terreno per Cragno, estremo difensore del Cagliari, e Radu attualmente al Genoa in prestito dall’Inter. La società nerazzurra, infatti, avrebbe intenzione di richiamare il suo portiere e girarlo in prestito alla Roma per farlo crescere ulteriormente: non è da escludere, però, la pista Cragno che si è messo in mostra nelle ultime stagioni e i giallorossi potrebbero strapparlo ai sardi.

Leggi anche:  Dove vedere Atalanta-Sampdoria, streaming e diretta Tv - Sky o DANZ?

Grosse novità per quanto riguarda il reparto offensivo: sulla via di partenza ci sono due giocatori ovvero Edin Dzeko e Patrich Schick. Il giocatore ceco piace molto in Bundesliga e, nelle ultime settimane, Lipsia, Leverkusen e Borussia Dortmund avrebbero sondato il terreno per prendere il talento giallorosso. La bomba di mercato, però, viene da Parigi: il Psg vorrebbe Edin Dzeko e sarebbe pronta ad offrire in cambio Edinson Cavani. I due bomber, nell’ultima stagione, non hanno reso alla grande e vorrebbero cedere i loro bomber: siamo solo all’inizio di questa trattativa, ma si sono avviati i contatti per fare lo scambio tra attaccanti.

  •   
  •  
  •  
  •