Maguire supera Van Dijk? Il City offre 90 milioni al Leicester

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


La cifra sborsata dal Liverpool per strappare Virgil Van Dijk al Southampton nella scorsa stagione che ammontava a 85 milioni di euro, aveva fatto registrare il record di difensore più pagato della storia del calcio. In molti pensavano che tale cifra non fosse facilmente superabile negli anni a venire, ma il Manchester City è pronto a sferrare un’offerta superiore per il centrale difensivo del Leicester: Harry Maguire.

Maguire per il dopo Kompany

Il difensore classe 1993 ha disputato una stagione esemplare con le foxes e il derby tra City e United per assicurarselo, pare che vada alla squadra di Guardiola. I Citizens vogliono sostituire Kompany e il profilo di Maguire è quello giusto: calciatore imponente, giovane, forte di testa e fisicamente.

La sua esperienza a livello inglese e internazionale – Maguire disputò un ottimo mondiale con l’Inghilterra lo scorso anno – ha spinto i campioni d’Inghilterra a offrire ben 80 milioni di sterline al Leicester. La cifra è quindi intorno ai 90 milioni di euro, 5 milioni superiore a quella sborsata dal Liverpool per Van Dijk. In molti sono scettici per il prezzo del calciatore, il quale ha un prezzo superiore a quello di De Ligt, valutato 70 milioni di euro.

Leggi anche:  Juventus, in arrivo un doppio colpo di mercato. Ecco di chi si tratta

La stessa situazione avvenne per Van Dijk, giudicato da molti “un sopravvalutato, pagato esageratamente”. Poi però sappiamo tutti com’è andata.

  •   
  •  
  •  
  •