Antirazzismo, il nuovo progetto della Serie A. Tante le iniziative promosse dalla Lega

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

Serie A, iniziativa per combattere il razzismo. Il tema del razzismo è purtroppo una tematica di attualità nel nostro paese e non solo, la Lega di Serie A sta pensando ad una serie di iniziative per cotrastare il problema. La Lega ha annunciato una squadra antirazzismo, una fascia di capitano ad hoc, ma tutt’altro ancora come dedicare un turno di Serie A e uno di Coppa Italia per trattare da vicino il tema.

Antirazzismo, le iniziative della Lega

La Serie A nel pomeriggio ha presentato “antirazzismo”, un progetto che vedrà coinvolti i calciatori del massimo campionato italiano ma anche esperti della materia per combattere più da vicino il razzismo. L’ evento si è tenuto nella sede della Lega a Milano e nella Sala Assemblee è stato presentato il progetto di Simone Fugazzotto, ovvero un’opera con tre quadri che rappresenta tre scimmie. Queste tre scimmie simboleggiano tre temi importanti: multiculturalità, integrazione e fratellanza. La novità vera e propria è data nel realizzare un vero e proprio ufficio che debba occuparsi dell’antirazzismo con l’assunzione di una serie di esperti a tempo indeterminato. Per quanto concerne le iniziative legate al terreno di gioco, ci saranno due turni (uno di campionato e uno di Coppa Italia) in cui la campagna verrà sensibilizzata affidandosi ad alcuni calciatori che affiancheranno la Lega nel progetto e dovranno aderire alle varie iniziative.

Antirazzismo, ecco i calciatori di Serie A coinvolti nel progetto

Atalanta: Gollini
Bologna: Mbaye
Brescia: Gastaldello
Cagliari: Klavan
Fiorentina: Boateng
Genoa: Sturaro
Hellas Verona: Amrabat
Inter: D’Ambrosio
Juventus: Matuidi
Lazio: Correa
Lecce: Babacar
Milan: Calabria
Napoli: Koulibaly
Parma: Gervinho
Roma: Juan Jesus
Sampdoria: Ekdal
Sassuolo: Obiang
Spal: Felipe
Torino: Ansaldi
Udinese: Okaka

Ci sarà anche una fascia di capitano che verrà utilizzata a partire dal girone di ritorno, questa nuova fascia sarà completamente dedicata al tema dell’antirazzismo.

  •   
  •  
  •  
  •