Calciomercato Inter: in arrivo un calciatore ex Napoli?

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

Mentre si cerca di capire quale sarà il destino di questa stagione di Serie A attualmente ferma per l’emergenza legata al Coronavirus, la dirigenza dell’Inter guidata da Beppe Marotta e Piero Ausilio, nelle ultime settimane, sta lavorando ininterrottamente per regalare al proprio tecnico i rinforzi giusti per colmare il ‘gap’ nei confronti della Juventus.

Calciomercato Inter: Marotta e Ausilio a lavoro per accorciare il ‘gap’ con la Juventus

Proprio l’allenatore dell’Inter, al termine dell’ultima partita di campionato disputata (persa per 2-0) contro la Juventus all’Allianz Stadium, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni parlando del gap tecnico e di esperienza che vi è con i bianconeri:”La Juventus è una squadra che in otto anni è migliorata di anno in anno, aggiungendo calciatori di grandissimo spessore con palmares importanti. Con me è iniziato un percorso da 7 mesi, nella composizione della rosa cerchiamo di fare del nostro meglio, ma oggi non possiamo fare paragoni con chi in 7 anni ha sempre vinto e dominato e chi sta giocando partite come quella di oggi con obiettivi più alti. Serve pazienza, dobbiamo lavorare e saper implementare anno per anno la qualità per arrivare a questi livelli altissimi raggiunti dalla Juve”.

Sicuramente il lavoro svolto da Antonio Conte nei primi mesi da allenatore dell’Inter è stato oggettivamente positivo con i nerazzurri che, soprattutto nella prima parte di stagione, hanno dato la sensazione di poter competere con tutti in Italia ed in Europa, con un’identità di gioco ben definita.
Nella seconda parte di stagione invece sembra essere subentrata un pò di stanchezza che, insieme agli infortuni di uomini chiave della rosa nerazzurra, hanno portato gli uomini di Conte a perdere terreno a favore delle rivali. Per evitare la ripetizione di un simile percorso anche nella prossima stagione, Marotta e Ausilio lavorano per migliorare numericamente e qualitativamente la rosa a disposizione del tecnico salentino.

Calciomercato Inter: Kumbulla e Cavani i nomi nuovi?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter sarebbe molto interessata ad acquistare dall’Hellas Verona, il giovane Kumbulla, centrale di difesa che ha ben figurato nel corso di questa stagione. Per il giovane difensore albanese si sono mosse da tempo il Napoli e la Fiorentina ma i nerazzurri potrebbero mettere sul tavolo alcune contropartite tecniche che potrebbero interessare ai “gialloblù”. La richiesta dell’Hellas Verona è di circa 22 milioni di euro, le parti si aggiorneranno a breve.

La vera novità nelle ultime ore è quella del possibile arrivo in maglia nerazzurra dell’ex attaccante del Napoli, Edinson Cavani. Secondo quanto riportato su “La Gazzetta dello Sport”, gli agenti del Matador, in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain il prossimo 30 giugno, lo avrebbero infatti offerto al club nerazzurro. Marotta e Ausilio ci starebbero seriamente pensando in quanto, dopo il rinnovo di Giroud con il Chelsea che ha reso sempre più complicato un suo arrivo a Milano, i nerazzurri sono in cerca di un attaccante da affiancare a Lautaro Martinez e Lukaku per completare il reparto offensivo che, molto probabilmente, sarà privo di Alexis Sanchez che tornerà al Manchester United.  Ovviamente l’eventuale conferma di Cavani al Psg, allontanerebbe Icardi da Parigi e lo avvicinerebbe a Torino…

  •   
  •  
  •  
  •