Pogba-Juventus, possibile scambio con lo United

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui

Lo sappiamo, il Coronavirus ha messo in ginocchio il mondo, portando a un blocco di ogni attività, tra cui il calcio. Si prospetta una crisi economica per i club calcistici che corrono ai riparti attuando accordi con i propri tesserati per una diminuzione degli ingaggi che farebbe risparmiare le casse delle società. Di conseguenza, questa estate, si potrebbe assistere ad un mercato inusuale, non fatto di colpi da centinaia di migliaia di euro, come è solito nella finestra di mercato estiva. Tra i colpi “svalutati” potrebbe rientrare sicuramente Paul Pogba, centrocampista francese del Manchester United. Questo lo si deduce dalle parole ai media inglesi dal vicepresidente esecutivo del Manchester United, Ed Woodward«Meglio non farsi illusioni, chi parla di trasferimenti in estate per centinaia di milioni ignora la realtà», ha dichiarato.

Pogba è ambito da moltissime società, come il Real Madrid e soprattutto la Juventus che spera in un ritorno del francese, rimasto nel cuore dei tifosi bianconeri. Possiamo leggere tra le righe di Ed Woodward e capire come per aggiudicarsi il francese, in questo momento, non serva una montagna di soldi come ipotizzato mesi fa, anzi, il Manchester United sembra disposto ad aprire ad uno scambio con chi si facesse avanti per Pogba. La Juventus, come riferito dal quotidiano torinese Tuttosport, starebbe pensando ad uno scambio per riportare il Polpo Paul a Torino. Non è la prima volta che alla squadra di Manchester vengono accostati nomi come quello di Douglas Costa, Pjanic, Alex Sandro, Ramsey o Rabiot.

In queste settimane i media inglesi si sono sbizzarriti nel capire quale sarà il futuro di Pogba e soprattutto come potrebbe cambiare il centrocampo dei Red Devils, considerando che soprattutto a centrocampo nelle intenzioni del club d’oltre Manica si attendono movimenti di un certo peso. Per il francese, la Juventus deve tenere d’occhio il Real Madrid, il PSG e anche l’Inter, cercando di muoversi al più presto per riportare Pogba ad indossare la maglia bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •