Sportmediaset – Ecco perché Pioli potrebbe restare

Pubblicato il autore: Mario Nuvoletto Segui

Mentre il calcio è fermo, in attesa di scoprire se si potrà ripartire o no, molte squadre iniziano a progettare la prossima stagione, tra cui il Milan. Attualmente, la società rossonera è alle prese con le incertezze sul futuro di Ibrahimovic, Maldini e del proprio tecnico, Stefano Pioli. L’attuale tecnico è alla guida del Milan da inizio ottobre, precisamente l’8, riuscendo a dare da quel momento una quadratura al suo Milan, mettendo i giocatori al posto giusto. Pioli ha il merito di aver plasmato il Milan in maniera da rendere la squadra più solida, anche se certamente non sono mancati incidenti di percorso in questi quasi 8 mesi sulla panchina, come, ad esempio, la clamorosa sconfitta di Bergamo per 5-0 contro l’Atalanta.

Pioli ha visto interrompere il proprio lavoro a causa della pandemia da Coronavirus che ha stravolto la vita del pianeta e il mondo dello sport, tra cui il calcio. Con un contratto in scadenza nel 2021, il tecnico proveniente da Parma sperava di riuscire a giocarsi le proprie chance in questi mesi, per impressionare la dirigenza e convincerli a puntare ancora su di lui, nonostante l’ombra di Rangnick che aleggia su di lui, sponsorizzato da Gazidis.

Secondo il sito Sportmediaset sono molti i fattori che portano l’attuale tecnico del Milan verso una riconferma. Pioli con molti giocatori ha costruito un buon rapporto, tra cui con Ibrahimovic, con il quale si sente spesso durante la quarantena. Inoltre è riuscito a rilanciare Rebic, trasformandolo nel bomber della squadra, oltre che riuscire a dare nuova vita a Calhanoglu. Questo è stato molto apprezzato dalla società e da Maldini, che in questi giorni sembra essere più convinto di rimanere alle redini di questo Milan. Della vicenda tecnico, ovviamente, non bisogna sottovalutare l’aspetto economico. Questo, infatti, è un punto a favore di Stefano Pioli, in quanto la crisi scatenata dal Coronavirus ha messo in ginocchio moltissime squadre, tra cui il Milan, per questo motivo la società rossonera potrebbe puntare a riconfermare il tecnico per la prossima stagione.

  •   
  •  
  •  
  •