Atalanta, prima nei top 5 campionati europei per rimonte fatte

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui

December 7, 2019, Bergamo, Italia: Foto Gianluca Checchi/LaPresse.07 12 2019 Bergamo (Italia).Sport Calcio.Atalanta Hellas Verona.Campionato italiano di calcio Serie A 2019 2020 .Nella foto: esultanza Atalanta goal di Berat Djimsiti..Photo Gianluca Checchi/LaPresse.07 12 2019 Bergamo (Italia).Sport Soccer.Atalanta Hellas Verona.Italian Football Serie A 2019 2020 .In the picture: celebrate after score Berat Djimsiti (Credit Image: © Gianluca Checchi/Lapresse via ZUMA Press)

L’Atalanta sta continuando a lavorare al Centro Bortolotti di Zingonia in piena sicurezza. Gli allenamenti vengono svolti quotidianamente per cercare di ritornare a pieno regime sul piano della forma, e mentre i vertici del calcio italiano stanno ancora decidendo se continuare o meno la stagione, ci si può ancora fiondare sulle statistiche. Molte volte si è sottolineato tra le righe quanto questa Dea sia capolista quando si tratta di numeri, specialmente negli ultimi quattro anni: una squadra offensiva capace di stare davanti alle “grandi” europee. Soprattutto quando è la stessa Atalanta a passare in svantaggio.

ATALANTA PRIMA PER RIMONTE STAGIONALI

Come riportato da football chart, i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, insieme al Rennes, sono la squadra che ha vinto più partite in contesti dove l’avversario si è portato in vantaggio, analizzando i dati dei top 5 campionati europei: statisticamente parlando, l’Atalanta è stabilmente a quota cinque rimonte. Dato assai importante, che rispecchia la forza dei bergamaschi anche in situazioni molto difficili.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: