Milan: Dumfries, Quaresma e Thuram obiettivi rossoneri per la prossima stagione

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Il prossimo anno sarà quello della rinascita per il Milan. I rossoneri avranno probabilmente Rangnick in panchina e com’è noto, il tedesco è un allenatore che punta soprattutto sui giovani per costruire una squadra in grado di imporsi in futuro. Secondo La Gazzetta della Sport, la società si sta infatti organizzando per l’acquisto di due calciatori di prospettiva come Eduardo Quaresma dello Sporting Lisbona e Dumfries del PSV.

Il nome Quaresma evoca ricordi non proprio elettrizzanti a Milano – sponda nerazzurra – ma questo calciatore seguito dal Milan è un giovane promettente e di grande valore. Difensore centrale classe 2002, il 18enne portoghese è nel mirino di molti club europei e stando alle ultimi indiscrezioni trapelate dal quotidiano portoghese A Bola, lo Sporting starebbe spingendo per un rinnovo fino al 2025. Il club lusitano vorrebbe inserire nel rinnovo contrattuale pure una clausola rescissoria di 45 milioni di euro.

Il terzino olandese Dumfries potrebbe invece essere scambiato con lo svizzero Ricardo Rodriguez, già con le valige in mano e pronto a lasciare il Milan. C’è però un altro giocatore da aggiungere alla lista milanista per la prossima sessione di mercato: Khephren Thuram.

Il figlio di Lilian gioca nel Nizza

Figlio del campione del mondo 1998 con la Francia, Lilian Thuram, Khephren gioca tra le fila del Nizza in Ligue 1 mediano ed è considerato un ottimo prospetto data la sua esperienza positiva in questa stagione con la squadra di Vieira. Anche lui ex Milan. La futura squadra di Rangnick sta prendendo forma e l’imperativo è solamente uno: puntare sui giovani di prospettiva. Un nuovo Milan sta per arrivare.

  •   
  •  
  •  
  •