Atalanta, senti Luca Percassi: “Con Gasperini abbiamo riscritto la nostra storia. Sulla Champions…”

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui

Ai microfoni de L’Eco di Bergamo, ha parlato l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi: tra il decennale della presidenza di suo padre, Gasperini e ripartenza.

DIECI ANNI DI PRESIDENZA PERCASSI“Nulla sarebbe successo senza mio papà: ha voluto il club, l’ha guidato tracciando i binari sui quali era necessario muoversi. Siamo stati molto fortunati ad avere tra le mani tre allenatori nell’arco di dieci anni. Tornare allo stadio di Bergamo dopo mesi di attesa è stato qualcosa di emozionante”.

SU GIAN PIERO GASPERINI“Con Gasperini abbiamo scritto una nuova pagina di storia. Gasperini sarà per sempre uno di noi. Rammarico? Quello di non aver portato ai nostri tifosi la Coppa Italia: per l’Atalanta quella sera erano presenti oltre 22mila bergamaschi. Abbiamo subito un’evidente ingiustizia sul campo. In Europa ogni partita è una crescita continua, dal debutto contro l’Everton a Valencia. La prima partita non la scordo più, ricordo di essere arrivato allo stadio tre ore prima: è stata una grandissima vittoria”.

FINALE DI CAMPIONATO ANOMALO“Ripresa? Aspettiamo le decisione della UEFA per quanto concerne la Champions e il campionato. Ripartiamo, poi auguriamoci di finire, magari anche con i tifosi sugli spalti. Il finale di campionato sarà anomalo, i valori delle squadre emergeranno, ma occhio a qualche sorpresa”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky, DAZN, Eleven Sports? Dove vedere Copa America 2021 in tv e in streaming, 47^ edizione Brasile
Tags: