Fiorentina, asse Roma per il mercato: viola su Schick, Florenzi e Spinazzola

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Intavolare trattative sostanziose non sarà semplice per la Fiorentina di Rocco Commisso, non solo per via della crisi economica dovuta al Coronavirus. Com’è noto, i viola vogliono costruire il nuovo stadio e il dibattito a Firenze è apertissimo. Ciò comporterà una spesa ingente, ma nonostante tutto, il presidente vuole regalare ai propri tifosi una squadra competitiva e che possa ambire a traguardi importanti in campionato.

Secondo La Nazione, Pradè avrebbe individuato tre calciatori di proprietà della Roma come possibili arrivi per la stagione che verrà. Il profilo di Patrik Schick è uno di questi. L’attaccante ceco è al momento in prestito al Lipsia in Bundesliga, dove la sua stagione è stata tutto sommato positiva. L’ex Sampdoria però farebbe ritorno in Serie A molto volentieri e la Viola. Il Lipsia sembra non aver intenzione di riscattarlo e il prezzo del ceco si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Florenzi e Spinazzola nel mirino viola

Oltre a lui, la Fiorentina segue i due terzini Florenzi e Spinazzola. Il primo è al momento al Valencia in prestito, ma tornerà alla base a fine stagione per via di qualche dissapore di troppo con la tifoseria dei Murcielagos. Spinazzola invece non ha mai convinto la dirigenza giallorossa e pure i tifosi per via delle sue prestazioni, altalenanti e non in linea con il progetto Roma. Riuscirà la Fiorentina ad assicurarsi le prestazioni di tutti e tre e calciatori. L’impresa non sembra essere impossibile.

  •   
  •  
  •  
  •