Benevento-Lazio, probabili formazioni: 12a giornata di Serie A

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui


La  dodicesima giornata di Serie A è un turno infrasettimanale che prevede l’anticipo serale Benevento-Lazio, al Vigorito di Benevento. La gara verrà gestita dall’arbitro Pairetto P. e avrà inizio alle ore 20.45 di oggi 15 dicembre 2020. una sfida che ha del fascino in più visto che sulle panchine siedono i fratelli Inzaghi che hanno fatto sognare i tifosi da giocatori e stanno regalando grandi emozioni anche come allenatori.

Il Benevento dopo una serie di tre risultati positivi, due pareggi e una vittoria, viene battuto dal Sassuolo nella passata giornata di campionato. Gli uomini di Filippo Inzaghi avevano tenuto bene per tutto il tempo, ma non sono riusciti ad ottenere un pareggio, perdendo di misura al Mapei Stadium. La classifica dei Sanniti non è delle migliori, ma distano un bel po’ di punti dalla zona retrocessione, per una squadra che arriva dalla serie cadetta è un buon rendimento. Al momento i giallorossi hanno 11 punti e sono 15esimi in classifica. Filippo Inzaghi cercherà vittoria contro la Lazio, è previsto un offensivo 4-3-2-1 al Vigorito: tra i pali Montip; in difesa con Tuia e Glik centrali e Letizia e Barba sulle fasce. Il centrocampo con Schiattarella, Hatemaj e Improta, mentre in avanti il tridente Lapadula, Ionita e Crapari.

Leggi anche:  Italia-Svizzera vista da un tifoso

La Lazio dopo un bel ruolino in campionato e una storica qualificazione agli ottavi di Champions League, ha tonfato in campionato. I biancocelesti hanno perso in casa contro il Verona di Juric e contro il Benevento scenderanno in campo più affami del solito. Ricerca di riscatto di Immobile e compagni per non perdere quota in classifica mentre le altre avanzano. A causa della sconfitta contro il Verona, i capitolini sono scivolati in nona posizione con 17 punti.
Simone Inzaghi schiererà in campo la sua squadra con un classico 3-5-2 che come estremo difensore vedrà Reina; Patric e Radu in difesa con al centro Hoedt. Il centrocampo sulle fasce prevede Lazzari e Marusic, mentre al centro dovrebbero esserci  Luis Alberto, Escalante, Milinkovic. L’attacco dei biancocelesti con il solito Immobile affiancato da Correa.

Leggi anche:  Lazio-Kostic, è quasi fatta. E Inzaghi sogna Lazzari

Benevento-Lazio, probabili formazioni

Benevento (4-3-2-1):  Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita, Caprari; Lapadula.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Luis Alberto, Escalante, Milinkovic, Marusic; Correa, Immobile.

  •   
  •  
  •  
  •