Parma, 4 nomi per la salvezza

Pubblicato il autore: antonio gentile Segui

Il campionato di Serie A arriva al suo giro di boa confermando un Milan campione di inverno con verdetti ancora da scrivere. Si delinea come sempre una classifica spezzata in 2 tra posizioni Champions e lotta per la salvezza dove squadre come il Parma attingono dal mercato rinforzi importanti.

Dopo una serie di partite con risultati non incoraggianti si e deciso di puntare ad esperienza verso nomi come Benatia impegnato all’ estero.

Le soluzioni alternative sono molteplici per fortificare i reparti e dare ossigeno alla squadra con trattative mirate in Fazio della Roma e Todibo del Barcellona che non escluderebbe di arrivare in Italia in un ambiente importante. Intanto si chiude per Conti che arriva alla corte dei ducali in prestito dal Milan.

Il Parma non si ferma sotto le osservazioni sia dirigenziali che dell’ allenatore con il ritorno di Vazquez dal Siviglia. Trattative che fanno ben sperare anche perchè il campionato entra nel vivo e le partite si fanno sempre più frequenti con cessioni importanti vedi quella in primis di kulusevski e assenze pesanti come quella di Gervinho sempre a segno nelle sfide decisive.

Leggi anche:  Bologna, stavolta Arnautovic è davvero vicino

Dopo l’esonero di Liverani sulla panchina ci si affida a D’aversa per dare la scossa ai giocatori. L’allenatore chiarisce subito la situazione ancor prima di arrivare a Parma di intervenire con tempestività sul mercato nel rispetto delle scelte societarie legate al budjet.

Lo spettro della Serie B incombe e la posizione in classifica così come i punti accumulati vanno a diminuire con gli impegni restanti. D’aversa chiude sull’ uscita di Kurtic che rimane in gialloblù e
pensa solo a lavorare senza guardare le posizioni. Nel Frattempo il mercato avanza lasciando spazio al campo con le sue emozioni e goal spettacolari.

  •   
  •  
  •  
  •