LIVE calciomercato Napoli: ultime trattative e rumors di mercato minuto per minuto

Pubblicato il autore: Luca Piedepalumbo Segui


Il calciomercato del Napoli stenta a decollare. La mancata qualificazione in Champions League e il contraccolpo finanziario derivante dall’emergenza Covid hanno rallentato i piani e le strategie della società partenopea in vista del prossimo campionato. Aurelio De Laurentiis, dopo aver esonerato Gennaro Gattuso, ha piazzato il colpo Luciano Spalletti in panchina, ma ad oggi tra le fila degli azzurri non ci sono volti nuovi.

Dunque, il Napoli si ritrova con la stessa rosa dell’anno scorso, meno Hysaj, finito alla Lazio a parametro zero, Bakayoko che è rientrato al Chelsea per fine prestito e Maksimovic che ha preferito non rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Tuttavia, il calciomercato sta per entrare nel clou e certamente non mancheranno sorprese anche per i partenopei. Segui su SuperNews tutti gli aggiornamenti e i rumors di mercato legati al Napoli.

Clicca qui per aggiornare la diretta live calciomercato Napoli

31 agosto – Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio sul proprio sito web, Zambo Anguissa ha firmato il contratto con il Napoli. Il camerunense arriva in prestito oneroso (costo 600mila) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni dal Fulham.

31 agosto – UFFICIALE – Zinedine Machach non farà parte della rosa del Napoli in questa stagione. Il 25enne algerino è infatti un nuovo calciatore dell’Honved di Budapest

26 agosto – UFFICIALE – Karim Zedadka è un nuovo giocatore del Charleroi. Qualora l’esterno franco-algerino dovesse convincere il Charleoi a riscattarlo, il Napoli incasserà una somma di 2,5 milioni di euro.

25 agosto – Dalla Turchia arriva un’indiscrezione di mercato sul Napoli. Secondo quanto riferisce “Sozcu”, il club partenopeo ed il Galatasaray avrebbero trovato un’intesa di massimo per l’arrivo in prestito con diritto di riscato in azzurro di Marcao.

Leggi anche:  Il mondo del calcio vicino a Pelé, fuori dalla terapia intensiva

24 agosto – UFFICIALE – Francesco De Marco è un nuovo giocatore del Napoli: il laterale arriva in prestito con diritto di riscatto dal Perugia e rinforzerà la formazione Primavera azzurra, neopromossa in “Primavera 1”.

23 agosto –
Secondo Gianluca Di Marzio Sofyan Amrabat continua a essere protagonista sul mercato. Dopo l’affare saltato con l’Atalanta, che l’aveva cercato negli scorsi giorni, adesso sul centrocampista c’è il Napoli: il club, che lo voleva già prima che si trasferisse alla Fiorentina, ha avviato i primi contatti.

23 agosto – L’infortunio di Zielinski non preoccupa, ma il Napoli vorrebbe comunque prendere un centrocampista in grado di agire anche da esterno. Secondo Alfredo Pedullà il Napoli dopo la sfida con Venezia si è mosso con decisione per “provare a prendere Messias che piace anche a Torino, Monza e Sassuolo, con quest’ultimo club che si è già mosso con il Crotone.

19 agosto –
Con l’arrivo ufficiale di Emerson Palmieri al Lione, il Napoli ora valuta altri profili sulla fascia. Per questo motivo è tornato a chiedere Mathias Olivera al Getafe

18 agosto – UFFICIALE –
Il primo acquisto del mercato estivo 2021 del Napoli porta il nome di Juan Jesus. L’ex Roma ieri ha sostenuto le visite mediche e oggi è arrivata la firma sul contratto che lo legherà alla società azzurra per i prossimi dieci mesi.

16 agosto – Secondo Sky, i contatti tra Napoli e Villarrea si sono intensificati negli ultimi giorni per il terzino Pervis Estupinan. Giuntoli vorrebbe il calciatore in prestito, mentre chiaramente il club spagnolo spinge per un addio a titolo definitivo.

13 agosto – UFFICIALE – 
la cessione di Gennaro Tutino al Parma in prestito con obbligo di riscatto

Leggi anche:  Le italiane in Europa: un primo bilancio delle "7 Sorelle"

13 agosto – UFFICIALE – Luperto lascia di nuovo il Napoli e va all’Empoli. Il difensore si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di riscatto

13 agosto – La vera sorpresa del calciomercato 2021 potrebbe essere per il Napoli la cessione di Lorenzo Insigne. Secondo quanto riportato da Sky Sport, in caso di addio di Insigne, il Napoli potrebbe mettere le mani su Jeremie Boga, esterno d’attacco del Sassuolo seguito da Giuntoli da almeno una stagione.

11 agosto – La base di partenza per il costo del cartellino è di 25 milioni di euro. Scrive così La Gazzetta dello Sport della situazione Lorenzo Insigne e della trattativa per il rinnovo che fatica a decollare. Dunque, nessun riguardo per il 10 della nazionale, lui è come tutti quanti gli altri suoi compagni, utili ma non indispensabili.

10 agosto – Dalla Francia: ritorno di fiamma per Seri, centrocampista in uscita dal Fulham. Gli azzurri starebbero studiando la fattibilità dell’operazione, consapevoli della concorrenza del Galatasaray sull’ivoriano, nel mirino già qualche anno fa.

8 agosto – Adam Ounas è uno di quei calciatori rientrati dai prestiti che dovrebbero lasciare nuovamente il Napoli. Tra le squadre interessate c’è il Galatasaray che – secondo quanto riferisce dalla Turchia “Skorer” – presenterà nei prossimi giorni agli azzurri un’offerta da circa 3-4 milioni di euro per l’ex Crotone.

7 agosto – Viste le difficoltà per arrivare ad Emerson Palmieri, il club azzurro è piombato su Pervis Estupiñán del Villarreal, ecuadoriano eletto nel miglior undici dell’ultima Copa America. A riportarlo è il quotidiano spagnolo As.

6 agosto – UFFICIALE
– Napoli, Ciciretti va a titolo definitivo al Pordenone. Contratto triennale

6 agosto –
Stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore sportivo Giuntoli preferisce Berge al ritorno di Bakayoko in mediana.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 4.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

5 agosto – Secondo Alfredo Pedullà Sebastiano Luperto torna a Empoli. Un affare in stato avanzato con il via libera del club azzurro. Adesso siamo davvero ai dettagli, Luperto avrà – dopo Crotone – una nuova opportunità per mettersi in evidenza nella massima serie.

4 agosto – L’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza azzurra, come confermato da Gianluca Di Marzio è quello di Piero Hincapiè, difensore ecuadoregno classe 2002.

4 agosto – Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. Si punta Pedro Obiang, centrocampista che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Sassuolo.

3 agostoUFFICIALE – Operazioni in uscita per il Napoli. Il club partenopeo ha infatti ceduto al Pescara in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione l’esterno d’attacco Eugenio D’Ursi. Sempre agli abruzzesi, con la stessa formula finisce anche l’attaccante argentino Franco Ferrari.

3 agosto – Il Napoli avrebbe virtualmente chiuso per almeno quattro cessioni. Il portiere Nikita Contini è ormai a un passo dal Crotone, la firma dovrebbe arrivare per il weekend. Inoltre, sembrerebbe cosa fatta la cessione al Pordenone, a titolo definitivo, dell’attaccante Amato Ciciretti e del centrocampista Michael Folorunsho. Un altro azzurro dovrebbe scendere in Serie B: si tratta di Gennaro Tutino a un passo dal Parma.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: