Tennis, Berrettini vince il torneo di Stoccarda contro Murray

Pubblicato il autore: Antonio Villani


Tennis, Berrettini trionfa nel torneo di Stoccarda vincendo in finale contro lo scozzese Murray. Si aggiudica dunque il tennista romano questo importante ATP 250 al rientro dallo stop per l’operazione alla mano destra . La finale è stata vinta in tre set (4-6, 7-5, 3-6) e nel terzo parziale lo scozzese si è dovuto fermare temporaneamente per due volte, prima per un  problema all’anca e poi per un dolore muscolare al basso ventre.

Berrettini vince  il suo terzo titolo sull’erba

Berrettini trionfa nel torneo di  Stoccarda vincendo il suo terzo titolo in carriera sull’erba . Il torneo ATP 250 giocato in Germania coincide con la sesta vittoria in carriera e questo è un successo importante soprattutto perchè arriva al rientro dal lungo stop seguito all’operazione alla mano destra .
Problemi fisici hanno messo in difficoltà Murray nel terzo parziale, soprattutto sul finale di match per un dolore muscolare al basso ventre lo scozzese è rientrato non riuscendo più a forzare al servizio e spianando la strada verso la vittoria a Matteo Berrettini che comunque, al di là di questo episodio, ha meritato il successo.

Leggi anche:  Mondiali, probabili formazioni Polonia-Argentina: le scelte di Michniewicz e Scaloni

Grande feeling per Berrettini a Stoccarda

Matteo Berrettini conferma il suo feeling con l’erba e soprattuto con il torneo di Stoccarda vinto per la seconda volta dal tennista ventiseienne che proprio a Stoccarda ha vinto nove partite consecutive rimanendo imbattuto. È un grande ritorno dunque quello di Matteo Berrettini che festeggia  un torneo importante e dimostra di poter riprendere il percorso che aveva interrotto.

Berrettini e il feeling con la vittoria

Sicuramente un momento magico quello degli ultimi due anni per il tennis maschile italiano che certamente vede in Matteo Berrettini il tennista con maggiore feeling per la vittoria. Dimostra rispetto agli altri azzurri sicuramente una maggiore continuità di risultati.
La dimostrazione è stata la vittoria del torneo di Stoccarda , tappa importante che ha messo ancora una volta in risalto le qualità del tennista romano.

  •   
  •  
  •  
  •