Amichevoli Atalanta estate 2022: calendario, date e orari delle partite in programma

Pubblicato il autore: andrea terreni


Dopo una stagione altalenante e alla fine deludente l’Atalanta si prepara alla prossima annata attraverso una serie di amichevoli estive necessarie per amalgamare il nuovo gruppo a disposizione di mister Gianpiero Gasperini. Alcuni nomi già circolano per poter rinforzare una rosa che senza Europa dopo alcuni anni punterà forte sul campionato e sulla possibilità di poter tornare competitiva fin da subito. Ci sarà l’opportunità di vedere all’opera il nuovo acquisto Ederson arrivato dalla salernitana per rinforzare il reparto di centrocampo. Diversi saranno i rientri dai prestiti di ragazzi che già si sono messi in mostra e invece di chi torna a Bergamo sperando di potersi rilanciare o per cambiare definitivamente aria. Gollini alla Fiorentina, Pessina al Monza e Lovato alla Salernitana sono tre operazioni in uscita che l’Atalanta ha già messo a referto.

Leggi anche:  Fiorentina-Borussia Dortmund-Rapid Bucarest, diretta tv e streaming gratis Dazn? Dove vedere Christmas Cup

Come sempre gli orobici potranno contare su tutto il supporto del tifo di Bergamo e sul calore della città. Gasperini è chiamato all’ennesimo miracolo sportivo, tentando di confermare ad alti livelli un gruppo che sembra aver perso un pò di smalto e convinzione.

Ritiro Atalanta, il calendario estivo della preparazione

La stagione atalantina partirà ufficiosamente la prima settimana di Luglio, quando alla spicciolata tutti i tesserati saranno attesi al Centro Tecnico di Zingonia in cui saranno sottoposti a test fisici ed atletici. Da qui il gruppo al completo partirà il giorno 11 Luglio verso la Val Seriana, più precisamente a Clusone, dove resterà fino al 17 Luglio per il ritiro estivo. Terminato questo si tornerà a Bergamo per preparare l’inizio della stagione che partirà nei primi giorni di Agosto con il via al campionato di Serie A.

Leggi anche:  Inter, spiraglio per il ritorno di Hakimi


Quest’anno e dopo cinque stagioni di gol e magie, condite da 135 presenze e 47 reti, potrebbe non far parte del progetto la bandiera nerazzurra Josip Ilic. Lo sloveno infatti dopo un paio di stagioni altalenanti, soprattutto a causa di problematiche personali, potrebbe essere sacrificato nel mercato estivo. L’addio di Ilic all’Atalanta sarebbe una conseguenza anche delle due ultime stagioni non proprio positive e condite da diversi problemi di carattere personale.

Amichevoli Atalanta 2022: date e orari delle partite estive della Dea

  • 10 luglio 2022 Atalanta-Rapp. Valseriana 15-0
  • 13 luglio 2022 Atalanta-Rapp. Valli Bergamasche 10-0
  • 16 luglio 2022 Atalanta- Gambarogno 12-1
  • 20 luglio 2022 Atalanta – Lecco annullata
  • 23 luglio 2022 Atalanta – Como 4-0
  • 29 Luglio 2022 Newcastle – Atalanta 1-0
  • 06 Agosto 2022 Valencia – Atalanta (Mestalla ore 21:00)
Leggi anche:  Coppa di Georgia: affermazione della Torpedo Kutaisi

in aggiornamento

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: