Comunicato Napoli su Osimhen: "Che ci sia gelo tra Osimhen e il Napoli è totalmente fuori luogo"
Il comunicato della SSC Napoli è stato reso pubblico per fare chiarezza a seguito delle dichiarazioni di De Laurentiis, in merito alla vicenda riguardante il rinnovo di Victor Osimhen. Attualmente l'attaccante possiede un contratto in scadenza al 30 giugno 2025.
Comunicato del Napoli su Osimhen dopo la lunga chiacchierata avvenuta tra De Laurentiis ai giornalisti: "Parleremo di futuro con la massima serenità". Secondo quanto riportato su SportMediaset, il Napoli ha voluto precisare i punti importanti di passaggio sulla trattativa per il rinnovo dell'attaccante nigeriano: "Nessun gelo tra giocatore e club, è totalmente fuori luogo. Il presidente ha solo detto che, dopo una lunga trattativa culminata con una stretta di mano che sanciva la volontà di proseguire il rapporto, Victor ha avuto un ripensamento. La speranza del presidente è che sia una pausa di riflessione, ci incontreremo per parlare di futuro con l'agente Calenda nella massima serenità".
Come sappiamo, attualmente l'attaccante possiede un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Il centravanti azzurro è attualmente infortunato dopo aver riportato, in Nazionale, una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà costretto a rimanere fermo per circa un mese. L’ex Lille dovrebbe tornare in campo dopo la pausa Nazionali nel mese di novembre. Da quel momento in poi, potrebbe scendere in campo per sole 4-5 partite prima della partenza per la Coppa d’Africa.
Comunicato Napoli su Osimhen: "De Laurentiis non ha detto nulla di negativo nei confronti di Victor"
La nota ufficiale della SSC Napoli riporta quanto segue: "Abbiamo letto delle ricostruzioni forzate delle parole del presidente De Laurentiis rispetto alla questione Osimhen. Meglio chiarire. Il Presidente De Laurentiis non ha detto nulla di negativo nei confronti di Victor, solo che dopo una lunga trattativa, culminata con una stretta di mano che sanciva la volontà di proseguire il rapporto, Victor ha avuto un ripensamento. La speranza del Presidente De Laurentiis è che si tratti solo di una pausa di riflessione. Nelle prossime settimane, complice anche il fatto che Victor dovrà restare fermo per la riabilitazione, De Laurentiis, Osimhen e il suo agente Roberto Calenda si incontreranno per parlare del futuro, nella massima serenità. Leggere che ci sia gelo tra Osimhen e il Napoli è totalmente fuori luogo".
Le parole di De Laurentiis
Il comunicato del Napoli è stato reso pubblico per fare chiarezza a seguito delle dichiarazioni di De Laurentiis, in merito alla vicenda riguardante il rinnovo di Victor Osimhen. Nella giornata di ieri il numero uno del club partenopeo ha parlato di diversi temi, tra cui il prolungamento contrattuale dell'attaccante nigeriano, dichiarando: "Se dopo una stretta di mano le cose cambiano, la cosa dispiace, ne prendiamo atto ma poi la vita va avanti...".