Lecce: personalità e affidabilità, il nuovo Umtiti si chiama...

Il Lecce rimane solido in difesa come è successo già lo scorso anno. Dopo aver perso Umtiti si cercava un nuovo leader difensivo. Pongracic si sta rivelando il protagonista di questo avvio di stagione, a lui le chiavi della difesa insieme a Baschirotto e Falcone su tutti.

Pongracic non avrà ancora la carriera di Umtiti e forse non ce l'avrà mai, ma al momento a Lecce non possono rimpiangere il campione ex Barcellona. Tutto ciò perchè proprio Pongracic sta giocando un grande avvio di campionato. Sempre sicuro e affidabile, insieme a Baschirotto e Falcone in particolare sono una garanzia assoluta per il nuovo Lecce di mister D'Aversa.

Pongracic il punto fermo della difesa del Lecce

Il Lecce nella figura di mister D’Aversa non rinuncia mai a Pongracic in questo campionato, come riporta Pianetalecce.it. E' vero e anche giustificabile, ogni tanto incappa in qualche sbavatura, ma spesso è tra i migliori in campo. Pensare che il difensore in questione in soli due mesi ha già giocato i minuti della passata stagione e in questo campionato risulta il più utilizzato. Pongracic è il degno erede di Umtiti. L’intesa con Baschirotto cresce sempre di più e siamo sicuri possa migliorare ancora. Se c'erano dei dubbi dopo la partenza di Umtiti, Pongracic li ha subito spazzati via con un avvio monstre.

Leggi anche:  Prime tre gare Serie A, ultimi 10 anni: 70% di vittorie per le milanesi, Roma regina del pari, per i nerazzurri solo il 10% di sconfitte