Milan, fuori dalla Champions? Ecco quanto costa l'uscita dall'Europa

Newcastle-Milan è la sfida che chiude il girone di Champions League per i rossoneri. La squadra di Pioli è attesa al St. James’ Park dove, per sperare di qualificarsi agli ottavi, serve solo vincere. Ma quanto costerebbe al Milan l'uscita dall'Europa? Scopriamo i dati e le somme.

Costo Milan uscita dall'Europa

Costo Milan uscita dall'Europa in caso di perdita nel prossimo match di Champions di questa sera contro il Newcastle. Un cammino arduo che ha messo in difficoltà gli uomini di Pioli. La sconfitta a San Siro contro il Borussia Dortmund ha certamente compromesso una intera situazione. E' chiaro che in 90 minuti può accadere di tutto: arriva seconda o restare ultima, proseguire con la Champions o essere ripescata dall'Europa League.

Newcastle-Milan sarà la sfida che chiuderà il girone di Champions League per i rossoneri. La squadra di Pioli è attesa al St. James’ Park dove, per sperare di qualificarsi agli ottavi, serve solo vincere.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Empoli-Roma: le scelte di Nicola e De Rossi

Costo Milan uscita dall'Europa: le conseguenze economiche

Il Milan si gioca tutto contro il Newcastle. Nonostante l'ultima posizione nel girone corrente, Pioli può ancora credere nei suoi giocatori e sperare nella qualificazione agli ottavi, ovviamente da seconda classificata. Ricordiamo che senza vittoria a St James’s Park sfumerebbe anche la possibilità di essere ripescati in Europa League. In base a quanto si scaturirà, inevitabili saranno le conseguenze economiche. Quanto costerebbe al Milan l'uscita dall'Europa? Come riportato su SkySport, al momento si parla unicamente di stime e non dati ufficiali.

Nel mese di febbraio le cifre ufficiali dall'Uefa

Secondo quanto riportato su SkySport, il cammino europeo 2022/23 ha portato nelle casse circa 127 milioni di euro (nel mese di febbraio le cifre ufficiali saranno comunicate dall'Uefa). Stiamo parlando di poco più del doppio di quando dovrebbe aver incassato fin qui il Milan nella Champions 2023/24: una stima di circa 60 milioni di euro. L'importo consiste nella somma dei 42 milioni di partecipazione, ranking storico, risultati nel girone e market pool del campionato, ai quali si aggiungono i 19 milioni circa, di incassi dal botteghino.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Milan-Salernitana: le scelte di Pioli e Colantuono