Newcastle-Milan probabili formazioni: Pioli recupera un big in attacco

Ultimo impegno del girone di qualificazione della Champions League per Newcastle e Milan. Le due squadre possono soltanto vincere per sperare di accedere al turno successivo, ecco le probabili formazioni scelte dai due tecnici con mister Pioli che recupera un big.

newcastle milan probabili formazioni

Newcastle-Milan probabili formazioni della decisiva sfida del girone di qualificazione di Champions League. La gara si giocherà mercoledi 13 dicembre 2023 presso il Saint James Park di Newcastle. Il match si giocherà in contemporanea con Borussia Dortmund-Paris Saint Germain altra sfida del gruppo F.

Ai rossoneri di mister Stefano Pioli servirà una grande impresa per sperare di accedere agli ottavi di finale della Champions League. Il Milan è chiamato a battere i bianconeri dell'ex Sandro Tonali (indisponibile per la squalifica ricevuta a causa del caso calcio-scommesse) e a sperare che il Borussia Dortmund riesca a battere il PSG sul proprio terreno. Nella stessa condizione sono anche i padroni di casa inglesi che però battendo il Milan possono sperare anche col pareggio di Dortmund.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Torino-Milan: le scelte di Juric e Pioli

Newcastle-Milan probabili formazioni Champions League: Theo ancora al centro della difesa

Le due squadre si schiereranno in modo speculare entrambe con il 4-3-3. Howe punta forte sul tridente titolare e con Guimaraes in cabina di regia. Nel Milan Pioli è ancora in emergenza difesa e riproporrà Theo Hernandez al centro con Florenzi sulla sinistra. La novità è il rientro di Leao nel tridente offensivo al quale il Milan chiede i gol e le giocate per superare il turno.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Rafael Leao. Allenatore: Pioli.

Classifica Milan in Champions League prima dell'ultima giornata

Come detto, la situazione id classifica del Milan in Champions è abbastanza critica. I rossoneri, per passare il turno ed accedere agli ottavi, dovranno battere il Newcastle e sperare in una sconfitta del PSG. Questa la situazione attuale del girone:

Leggi anche:  Torino-Milan, streaming e diretta TV: Sky, NOW o DAZN? Dove vedere Serie A
PosizioneSquadraPuntiDiff. reti
1Borussia Dortmund10+3
2PSG7+1
3Newcastle50
4Milan5-4

Milan-Newcastle 0-0, il pareggio dell'andata a San Siro

Nel match di andata che ha aperto il cammino delle due squadre in Champions League uno scialbo 0-0 che ha iniziato a compromettere il cammino europeo dei rossoneri. Milan sprecone che non è riuscito a concretizzare la mole di gioco espressa davanti all'ex Sandro Tonali.