FA Cup, il programma dei quarti di finale: il big match sarà Manchester United-Liverpool

Tra il 27 e il 28 febbraio in Inghilterra si sono disputati gli ottavi di finale della FA Cup, che hanno visto vincere tutte le big di Premier League. Ora nei quarti di finale (in programma il prossimo 16 marzo), ci sarà il big match Manchester United-Liverpool.

Tra il 27 e il 28 febbraio in Inghilterra si sono disputati gli ottavi di finale della FA Cup, che hanno visto vincere tutte le big di Premier League; l'unica sorpresa è arrivata da Bornemouth, dove la squadra di casa ha perso contro il Leicester per 1-0 (dopo i tempi supplementari), anche se le "Foxes" sono al comando della Championship (Serie B inglese). Un'altra squadra di seconda divisione è riuscita a qualificarsi, ovvero il Coventry City, che ha approfittato del match casalingo contro un club di sesta divisione (5-0 contro il Maidstone United).

Le altre sei squadre qualificate che si aggiungono alle due già citate sono: Liverpool (successo 3-0 al Southampton), Manchester City (6-2 al Luton), Manchester United (1-0 al Notthingam Forest), Newcastle (rigori contro il Balckburn) Chelsea (3-2 al Leeds), e Wolverhampton (1-0 al Brighton).

Il sorteggio dei quarti di finale (in programma il prossimo 16 marzo) è stato un abbastanza squilibrato, visto che metterà di fronte le quattro squadre più forti: Manchester United-Liverpool e Manchester City-Newcastle, mentre le altre due sfide saranno Chelsea-Leicester e Wolverhampton-Coventry City.

FA Cup, programma quarti di finale (16 marzo)

Manchester United-Liverpool

Manchester City-Newcastle

Chelsea-Leicester

Wolverhampton-Coventry City

Ottavi FA Cup, Chelsea-Leeds 3-2: gli highlights