Classifica delle presenze degli stranieri nella Juventus: Alex Sandro via, ma prima scrive la storia?

La classifica delle presenze dei giocatori stranieri con la maglia della Juventus contiene più di una sorpresa e a fine stagione potrebbe cambiare ancora. Alex Sandro sempre contestato dai tifosi rischia di entrare nella storia ultra centenaria della Vecchia Signora?

classifica presenze stranieri juventus

La classifica delle presenze degli stranieri con la maglia della Juventus rischia di essere riscritta a fine stagione. Potrebbe essere infatti uno dei pupilli di Max Allegri in questi ultimi anni ad impadronirsi della vetta di questa graduatoria ed entrare a pieno titolo nella gloriosa ed ultra-centenaria storia della società torinese. Si tratta di Alex Sandro, un giocatore che oltre ad essere uno dei più presenti è anche uno dei più vincenti con ben 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane nelle 9 stagioni di permanenza in bianconero.

Leggi anche:  Serie A, probabili formazioni Lecce-Atalanta: le scelte di Gotti e Gasperini

Al momento lo straniero più presente nella Juventus è una leggenda del club come Pavel Nedved. Il biondo centrocampista ceco oltre ad essere stato un iconico campione della Juventus vincente di inizio millennio ha ricoperto anche un ruolo dirigenziale ed è sceso, all'apice della carriera, in Serie B dopo Calciopoli ed insieme ad altri campioni come Del Piero e Trezeguet. Ecco la classifica nel dettaglio.

Classifica presenze stranieri Juventus: un elenco di leggende

Un elenco di nomi da far venire i brividi. E' la prima cosa che ogni tifoso potrebbe pensare nel leggere, uno dopo l'altro, l'insieme di nomi dei calciatori stranieri più presenti con la maglia della Juventus. Nel prossimo turno di campionato Alex Sandro potrebbe agganciare Pavel Nedved in testa a questa particolare classifica con 327 presenze, qualora Allegri decidesse di farlo giocare contro il Milan. A quel punto l'esterno brasiliano avrebbe ancora 5 opportunità (4 in campionato e la finale di Coppa Italia) per prendersi il record assoluto in solitario.

Leggi anche:  L'Aquila-Sambenedettese, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere playoff Serie D

Ecco nel dettaglio la classifica delle presenze degli stranieri con la maglia della Juventus:

posnomenazionalitàpresenze
1PAVEL NEDVEDREP. CECA327
2ALEX SANDROBRASILE326
3DAVID TREZEGUETFRANCIA320
4JUAN CUADRADOCOLOMBIA314
5PAULO DYBALAARGENTINA293
6PAOLO MONTEROURUGUAY278
7STEPHAN LICHSTEINERSVIZZERA258
8WOJCIECH SZCZESNYPOLONIA248
9EDGAR DAVIDSOLANDA235
10MICHEL PLATINIFRANCIA223

Alex Sandro, il meglio del terzino brasiliano della Juventus