Napoli-Braga probabili formazioni: Mazzarri studia la sorpresa a sinistra

Neanche il tempo di assorbire la sconfitta di Torino contro la Juventus che è già tempo di tornare in campo per il Napoli di Walter Mazzarri. Ultima sfida del girone di Champions League e qualificazione da centrare per evitare che questo momento difficile diventi un incubo.

napoli braga probabili formazioni

Napoli-Braga probabili formazioni scelte dai due tecnici per l'ultima sfida del girone di Champions League. La gara si giocherà martedi 12 dicembre alle ore 21:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Le due squadre sono ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Il Napoli campione d'Italia ha assolutamente bisogno di superare il turno per provare ad invertire un trend negativo che porta in dote tre sconfitte consecutive tra Serie A ed Europa.

I ragazzi di mister Walter Mazzarri hanno alzato definitivamente bandiera bianca per il tentativo di difendere lo scudetto conquistato nella passata stagione. Le sconfitte contro Inter e Juventus hanno ricacciato i partenopei indietro in classifica e addirittura fuori dalla zona Champions League in questo momento. Serve una grande prestazione e un risultato positivo per fare pace con i tifosi e rilanciare la stagione. Il Braga arriva da 4 vittorie consecutive in campionato e al momento occupa il 4° posto a soli due punti dalla coppa Sporting-Porto e ad una lunghezza dal Benfica.

Napoli-Braga Probabili formazioni, le scelte di Mazzarri e Artur Jorge

Al Braga servirà l'impresa al Maradona. Non basterà ai portoghesi battere il Napoli ma questo dovrebbe avvenire con 2 reti di scarto in modo da portare l'inerzia dello scontro diretto a loro favore. In caso di vittoria con una rete di scarto infatti sarebbero comunque gli azzurri a qualificarsi come seconda classificata per la differenza reti complessiva.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rramhani, Natan (Juan Jesus), Zanoli (Natan); Anguissa, Lobotka, Elmas (Zielinski); Kvaratskhelia, Osimhen, Politano.

All. Mazzarri

BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Victor Gómez, José Fonte, Niakaté (Saatci), Cristian Borja; João Moutinho, Zalazar (Carvalho); Álvaro Djaló (Fernandes), Ricardo Horta, Bruma (Pizzi); Banza.

All. Artur Jorge

Braga-Napoli 1-2, le immagini della gara d'andata