Inter-Atletico Madrid, le formazioni: Inzaghi deve rinunciare ad un titolarissimo. Simeone ritrova il suo 9

E' il grande giorno della sfida tra Inter e Atletico Madrid valida come ottavo di finale d'andata della Champions League, scopriamo le formazioni del match. I due tecnici Inzaghi e Simeone mettono in campo il meglio di cui dispongono per questa gara fondamentale.

inter atletico madrid formazioni

Torna la Champions League con Inter-Atletico Madrid ed ecco le formazioni scelte dai due tecnici Simone Inzaghi e Diego Pablo Simeone per questo importantissimo appuntamento. La gara di stasera si giocherà alle ore 21:00 presso lo Stadio Giuseppe Meazza-San Siro di Milano. Si tratta della sfida valevole per gli ottavi di finale d'andata della massima competizione europea per club.

Si affrontano quella che al momento è senza dubbi la miglior squadra italiana e i colchoneros di Simeone che vantano una tradizione europea di tutto rispetto. L'Inter cerca di ripetere il percorso dello scorso anno quando arrivarono all'ultimo atto di Istanbul prima di cadere a testa altissima contro il City di Pep Guardiola. I biancorossi madrileni rincorrono l'accesso ai quarti di finale che manca da due stagioni quando fu proprio lo stesso City ad eliminare con grande fatica gli spagnoli. Si tratterà di una sfida da giocarsi sui 180 minuti senza la regola dei gol in trasferta e tra due squadre fortissime nella fase difensiva ma dotate entrambe di grandissima qualità nei rispettivi reparti d'attacco. Un match che si preannuncia spettacolare, scopri dove sarà trasmesso in tv e streaming in tutto il mondo.

Leggi anche:  Borussia Dortmund-Real Madrid, dove vedere Finale Champions League: Mediaset, Sky o Amazon Prime? Diretta TV, data, ora e formazioni

Inter-Atletico Madrid formazioni: Inzaghi senza Acerbi in difesa

L'Inter si schiera con l'undici migliore dal quale mancherà però il perno difensivo centrale Acerbi. L'esperto difensore ex Lazio non ha ancora ripreso dall'infortunio patito contro la Roma e sarà degnamente sostituito dall'olandese De Vrji. A destra Darmian è preferito a Dumfries, mentre in attacco scalpita la coppia Martinez-Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrji, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

All. S. Inzaghi.

L'Atletico Madrid recupera in extremis l'ex bianconero Alvaro Morata che si siederà in panchina ma che potrebbe subentrare a gara in corso. In difesa retrocesso Witsel nella linea a tre e in attacco sarà ancora Llorente a fare coppia col francese Griezmann.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Saul, Koke, De Paul, Reinildo; Griezmann, Llorente.

Leggi anche:  Borussia Dortmund-Real Madrid, dove vedere Finale Champions League: Mediaset, Sky o Amazon Prime? Diretta TV, data, ora e formazioni

All. Simeone.

Inter-Atletico Madrid formazioni: il precedente della Supercoppa 2010