Juventus-Milan probabili formazioni semifinale Coppa Italia

Pubblicato il autore: Danilo De Falco Segui

Probabili formazioni Juventus Milan Coppa Italia. Finalmente ci siamo, dopo novantacinque giorni da quel Sassuolo-Brescia del 9 marzo, anche in Italia si ritorna in campo: oggi 12 giugno alle ore 21 all’Allianz Stadium le formazioni di Juventus e Milan si giocheranno la semifinale di ritorno di Coppa Italia. La gara d’andata si disputò il 13 febbraio allo stadio San Siro e il match si concluse sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Rebic e il rigore (molto discusso) di Cristiano Ronaldo al 91°. La Juventus ha il piccolo vantaggio di aver segnato il gol in trasferta e, quindi, ai bianconeri potrebbe bastare anche lo 0-0 per arrivare in finale, ma il Milan darà il massimo per vincere e passare il turno.

Durante la diretta tv e streaming di Juventus Milan di Coppa Italia, nel caso la partita finisse con il risultato di 1-1 al 90°, non ci saranno i tempi supplementari ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Questo è quello che prevede il nuovo regolamento della Coppa Italia. La Juventus ha raggiunto 18 volte la finale di Coppa Italia, vincendo 13 titoli, mentre il Milan ha disputato 14 volte la finale del torneo, riuscendo a vincere però solo 5 volte.

Leggi anche:  Il futuro di Tonali lontano dal Milan? Juve e.. Inter su di lui

Coppa Italia, probabili formazioni Juventus Milan: Rebic sfida Ronaldo

In casa bianconera Sarri dovrà fare a meno degli infortunati Chiellini, Demiral, Ramsey e Higuain per il match di stasera. La formazione della Juventus contro il Milan scenderà in campo con il solito 4-3-3 con Buffon in porta, linea difensiva composta da Cuadrado a destra, De Ligt e Bonucci al centro e Alex Sandro a sinistra, trio di centrocampo formato da Khedira, Bentancur (favorito su Pjanic) e Matuidi e tridente inedito con Douglas Costa, Dybala falso nueve e Cristiano Ronaldo.

Stefano Pioli, invece, non avrà a disposizione gli squalificati Theo Hernandez, Castillejo e Ibrahimovic (anche infortunato), oltre l’infortunato Duarte. Il Milan sarà disposto in campo con il 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, mentre in difesa ci saranno Conti a destra, Kjaer (in vantaggio su Musacchio) e Romagnoli al centro e Calabria a sinistra a sostituire lo squalificato Theo Hernandez. In mediana pronti Bennacer e Kessié, mentre sulla trequarti agiranno Bonaventura, Paquetá e Calhanoglu dietro l’unica punta Rebic. Partirà dalla panchina il portoghese Rafael Leao.

Leggi anche:  Buffon al Parma, il commento di Bargiggia: "Mi fa tristezza, la sua storia non ha senso"

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN COPPA ITALIA
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Bennacer, Kessié; Bonaventura, Paquetá, Calhanoglu; Rebic. All. Pioli

  •   
  •  
  •  
  •