Juventus-Milan: streaming e diretta tv, dove vedere Coppa Italia oggi 12 giugno

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Coppa Italia, Juventus Milan streaming e diretta tv. Questa sera alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino (rigorosamente a porte chiuse), si disputerà il match Juventus-Milan, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Le due squadre si sono affrontate nella gara d’andata lo scorso 13 febbraio allo stadio San Siro con il risultato finale di 1-1 con reti di Rebic al 61′ e di Ronaldo (su rigore) al 91′; ovviamente la gara di stasera sarà una grande incognita visto che si tornerà a giocare una partita ufficiale dopo più di tre mesi.

Nell’ultima partita prima dello stop per l’emergenza Coronavirus, i bianconeri avevano sconfitto in casa l’Inter per 2-0, mentre i rossoneri erano stati sconfitti a domicilio dal Genoa per 2-1. Per quanto riguarda il cammino di Coppa Italia, la formazione di Maurizio Sarri ha eliminato prima l’Udinese con un sonoro 4-0 e poi la Roma per 3-1, mentre quella di Stefano Pioli, ha sconfitto Spal e Torino rispettivamente per 3-0 e 4-2 dopo i tempi supplementari. Dopo tanto tempo finalmente si torna in campo, scopriamo allora tutte le informazioni su dove vedere Juventus Milan di Coppa Italia in streaming e diretta tv.

Leggi anche:  Euro2020, per ora comanda la Serie A: 18 gol su 50 arrivano da calciatori "italiani"

Juventus Milan streaming e diretta tv: dove vedere la semifinale di Coppa Italia

L’incontro valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus-Milan (calcio d’inizio alle ore 21) sarà visibile in diretta e in esclusiva come tutti i match della manifestazione nazionale sulla Rai: in questo caso visione in chiaro su Rai 1 (canale 1 del digitale terrestre e in HD sul canale 501), con collegamento a partire dalle ore 20.30.

La telecronaca della gara sarà a cura di Stefano Bizzotto e con il commento tecnico dell’ex calciatore Antonio Di Gennaro; ricordiamo inoltre che sarà possibile vedere Juventus Milan in streaming su sito RaiPlay.it, servizio disponibile su pc, smartphone e tablet.

Juventus Milan Coppa Italia: schieramenti, statistiche e arbitro dell’incontro

Problemi di formazioni per i rossoneri a cui mancheranno per squalifica tre giocatori importanti, ovvero Theo Hernandez, Castillejo e Ibrahimovic (tra l’altro anche infortunato), più Duarte e Musacchio anch’essi infortunati. Due gli indisponibili sicuri per i bianconeri che hanno ai box il lungodegente Demiral ai quali si è aggiunto da una settimana Higuain, mentre Chiellini e Ramsey essendo indietro di condizione, potrebbero essere convocati, ma non essere rischiati. Insomma, gli ultimi dubbi per entrambi gli allenatori sulle probabili formazioni di Juventus Milan di Coppa Italia verranno, molto probabilmente, sciolti poco prima dell’inizio del match.

Leggi anche:  Dove vedere Phoenix Suns-Los Angeles Clippers gara 1, streaming e diretta tv NBA

A livello statistico le due squadre si sono incontrate in Coppa Italia complessivamente 26 volte, con la Juventus in vantaggio per 11 vittorie contro le 7 del Milan con 8 pareggi, però i rossoneri non vincono un gara di Coppa contro i bianconeri dal lontano 1985, con una striscia negativa di 13 partite (otto successi piemontesi e cinque pareggi).
Ricordiamo che in caso di risultato finale al 90′ di 1-1, il nuovo regolamento della Coppa Italia prevede direttamente i calci di rigore senza tempi supplementari.

L’arbitro della contesa sarà Daniele Orsato della sezione di Schio (Vicenza), coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Mauro Galetto di Rovigo; quarto uomo Davide Massa di Imperia. Il VAR sarà sotto l’ausilio di Gianluca Aureliano di Bologna, con Mauro Vivenzi di Brescia come AVAR.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , , ,