Probabili formazioni Milan-Torino: ecco le scelte di Pioli e Giampaolo per la Coppa Italia

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Questa sera alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano (a porte chiuse) si disputerà il match Milan-Torino che scenderanno in campo per sfidarsi per l’ottavo di finale di Coppa Italia; curiosamente gara che giunge solamente tre giorni dopo quella di campionato vinta dai rossoneri per 2-0 con reti di Leao e Kessiè su calcio di rigore. Prima di andare a vedere i possibili schieramenti dei tecnici Stefano Pioli e Marco Giampaolo, queste sono le coordinate per guardare la partita in diretta tv e streaming.

Probabili formazioni Milan-Torino: ecco le scelte di Pioli e Giampaolo

Mister Pioli darà spazio ha chi ha giocato meno, anche perchè la lista degli indisponibili è ancora molto lunga visto che ai positivi al Covid Krunic e Rebic, si aggiungono gli infortunati Saelemaekers, Bennacer, Gabbia e con Tonali e Calhanoglu non in perfette condizioni. Il consueto modulo 4-2-3-1 dovrebbe prevedere Tatarusanu tra i pali, in difesa coppia centrale Kalulu-Romagnoli, mentre ai loro lati agiranno Conti e Dalot; a centrocampo invece Calabria e Tonali (o Kessie se quest’ultimo non desse darà garanzie al 100%) davanti ai tre trequartisti, ovvero Castillejo, Brahim Díaz e Hauge; in avanti unica punta Leao, squalificato per la prossima partita di campionato sul campo del Cagliari. Nella ripresa ci sarà spazio per Ibrahimovic che proprio sabato sera contro i piemontesi è tornato in campo dopo il lungo infortunio.

Leggi anche:  Rivoluzione Toro, Nicola e Ventura gli uomini della promozione!

Anche l’allenatore della formazione granata Giampaolo (modulo 3-5-2) inserirà parecchie seconde linee a cominciare dal portiere, con la presenza di Milinkovic-Savic, terzetto difensivo formato da Izzo, N’Koulou e il giovane Buongiorno; in mezzo al campo, Rincon agirà da perno centrale, mentre gli interni saranno Meitè e Baselli, quest’ultimo recuperato dopo dieci mesi di inattività; sulle corsie esterne Vojovoda a destra e Ansaldi a sinistra. In attacco coppia Zaza-Bonazzoli.

Probabili formazioni Milan-Torino

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Conti, Kalulu, Romagnoli, Dalot; Calabria, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Bonazzoli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,