Coppa Italia, Lazio-Genoa probabili formazioni: le rotazioni di Sarri e Gilardino

Inizia anche per tutte le big della Serie A l'impegno della coppa nazionale con gli ottavi di finale ad eliminazione diretta della Coppa Italia. Andiamo a scoprire le probabili formazioni scelte dai tecnici per questa Lazio-Genoa veramente molto attesa.

lazio genoa probabili formazioni

Lazio-Genoa probabili formazioni scelte dai due tecnici Maurizio Sarri e Alberto Gilardino. La gara molto attesa e veramente equilibrata è valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia edizione 2023/2024. Il match sarà ad eliminazione diretta ed in caso di parità dopo i novanta minuti si ricorrerà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

Entrambe le squadre sono leggermente al di sotto delle aspettative con il Genoa che comunque si mantiene al di sopra della zona calda della classifica e la Lazio invece è un pò troppo indietro rispetto al 2° posto ottenuto la scorsa stagione. Chi passa il turno affronterà nei quarti di finale la vincente della sfida Roma-Cremonese, ecco dove poter vedere il match di Coppa Italia.

Leggi anche:  Roma-Genoa, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN? Dove vedere Serie A

Lazio-Genoa probabili formazioni: Gilardino punta su Malinovskyi

Maurizio Sarri si affiderà al turnover più ampio sul quale può disporre visti anche i tantissimi impegni ravvicinati che vedranno impegnata la sua Lazio. In difesa è ancora emergenza e quindi potrebbe trovare ancora spazio l'inedita coppia centrale Gila-Patric. Cataldi guiderà la mediana e in attacco sarà staffetta tra Immobile e Castellanos come già successo in questi ultimi impegni.

LAZIO (4-3-3): Sepe, Hysai, Gila, Patric, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Kamada; Isaksen, Castellanos (Immobile), Pedro.

All. Maurizio Sarri

lazio genoa probabili formazioni

Alberto Gilardino punterà forte su questa Coppa Italia e il suo turnover sarà più ragionato. In campo sicuramente Malinovskyi che sarà squalificato dopo il giallo rimediato sabato contro l'Empoli. In porta spazio a Leali, mentre dovrebbe giocare ancora Dragusin nei tre di difesa. Occasione per Haps e Puscas e spezzone per il rientrante Gudmundsson qualora ce ne fosse il bisogno.

Leggi anche:  Calciomercato Lazio: l'esterno sinistro è ad un passo

GENOA (3-4-2-1): Leali, Martin, Dragusin, Vogliacco; Haps, Galdames, Thorsby, Vasquez; Malinovskyi, Kutlu (Gudmundsson); Puscas.

All. Alberto Gilardino