Campionati Europei Germania 2024, l'Italia si qualifica se...

Dopo la vittoria contro la Macedonia nella gara di ieri sera col punteggio di 5-2 l'Italia è attesa dall'ultimo ostacolo di queste qualificazioni agli Europei di Germania 2024. Andiamo a vedere quali sono le condizioni che permetterebbero agli azzurri di qualificarsi.

italia si qualifica se

L'Italia si qualifica agli Europei di Germania 2024 se si verificheranno due risultati specifici. Gli azzurri di Luciano Spalletti dopo aver battuto la Macedonia del Nord col punteggio di 5-2 nella gara di ieri all'Olimpico di Roma sono ancora in corsa per la qualificazione diretta alla fase finale degli Europei. Per staccare il biglietto di acesso alla manifestazione occorrerà non perdere contro l'Ucraina lunedi sera a Leverkusen.

Dopo le ultime delusioni in fatto di qualificazione ad una fase finale tutto il paese calcistico tiene il fiato sospeso. Troppo fresche le ferite contro Svezia e Macedonia costate l'esclusione agli ultimi due mondiali. In mezzo la grande gioia di Wembley a ripagare solo parzialmente la passione degli sportivi italiani.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Stephane Dalmat: "Europeo, Barella anima dell'Italia. Per gli azzurri sarà dura, finale Germania-Francia. Inter, dopo lo scudetto la Champions"

L'Italia si qualifica se... non perde a Leverkusen!

L'Italia si qualifica se non perde a Leverkusen contro l'Ucraina. Le due squadre sono al momento appaiate in classifica a 13 punti ottenuti in 7 gare disputate. A fare la differenza però lo scontro diretto di San Siro quando gli azzurri hanno sconfitto con doppietta di Frattesi gli ucraini.

italia si qualifica se

A Leverkusen lunedi sera basterà pareggiare per chiudere queste qualificazioni al 2° posto alle spalle dell'Inghilterra irraggiungibile ed accedere alla fase finale del Campionato Europeo di Germania 2024. Gli azzurri ci arriverebbero da campioni in carica dopo aver sconfitto nella finale di Wembley proprio l'Inghilterra ai calci di rigore.

In caso di sconfitta ci sarebbe da affrontare i playoff. A questi accedono 12 squadre che saranno divise in 3 gruppi da 4 squadre ciascuno. Poi semifinali e finale per determinare le ultime tre partecipanti. Un percorso difficile e certamente da evitare.

Leggi anche:  Intervista esclusiva a Stephane Dalmat: "Europeo, Barella anima dell'Italia. Per gli azzurri sarà dura, finale Germania-Francia. Inter, dopo lo scudetto la Champions"

Italia-Ucraina 2-1, le immagini della sfida di San Siro