Formazioni ufficiali Fiorentina Napoli: Kalinic sfida Mertens

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui

Formazioni ufficiali Napoli Fiorentina: ecco le scelte di Paulo Sousa e Maurizio Sarri.

LIVE Fiorentina Napoli

Formazioni ufficiali Fiorentina Napoli

Dopo la sconfitta rimediata a Roma contro la Lazio, la Fiorentina di Paulo Sousa è chiamata a reagire, riprendendo la marcia verso l’Europa. I viola sono dei lontani parenti di quelli ammirati nel corso della scorsa stagione e faticano a ritrovare quei meccanismi che avevano fatto della Fiorentina una delle squadre più belle d’Italia. Nel corso dell’estate si è rotto qualcosa tra Paulo Sousa e la società viola: le richieste del tecnico portoghese non sono state esaudite in sede di mercato e l’ex allenatore del Basilea è rimasto a Firenze con il broncio, senza quell’entusiasmo che lo aveva accompagnato all’inizio della sua avventura sulla panchina della squadra gigliata. La stagione però è ancora molto lunga e c’è un Europa League da disputare, dunque il destino della Fiorentina in questa annata è ancora tutto da scrivere.
In casa Napoli invece, dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, con la squadra azzurra che ha dovuto metabolizzare la partenza di Higuain ed il conseguente cambio di filosofia di gioco, si stanno cominciando a vedere i frutti del lavoro di Maurizio Sarri. Nelle ultime settimane infatti, il Napoli sembra una macchina perfetta: crea tanto, subisce poco e riesce a far divertire i suoi tifosi.
La squadra viola arriva al match priva di una pedina fondamentale, vale a dire Borja Valero, mentre il Napoli dovrà rinunciare all’infortunato Koulibaly. Ecco quali sono le scelte dei due allenatori:

Leggi anche:  Mughini: "Inter-Juventus? Sembrava un film horror. Superiorità imbarazzante dei nerazzurri per la prima volta dopo 10 anni"

Formazioni ufficiali Napoli-Fiorentina

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Salceso, Gonzalo Rodriguez, Astori, Maxi Olivera; Badelj, Vecino; Chiesa, Cristoforo, Bernardeschi; Kalinic. All.: Sousa.

NAPOLI
(4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hansik; Callejon, Mertens, L. Insigne. All.: Sarri.

Le parole dei protagonisti alla vigilia del match:

Paulo Sousa:

Come pensa di affrontare il Napoli?
“Dobbiamo cercare di dare sempre tutto, abbiamo dimostrato di poter competere contro tutti e lo dimostreremo anche contro il Napoli”.

Come si spiega i due volti della Fiorentina nel corso di ogni match? 

“Cerchiamo di lavorare al meglio, dobbiamo trovare la continuità sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei risultati. In questo modo sono sicuro che riusciremo a migliorare molto resto”.

Come stanno Borja Valero e Gonzalo Rodriguez?
“Borja non non sarà disponibile, mentre Gonzalo si è allenato”.

Com’è cambiato il Napoli rispetto al passato?
“Non ci sarà il punto di riferimento in attacco, ma ci sono altre valide alternative in avanti, che stanno facendo molto bene”

Quali sono i punti di forza del Napoli di Sarri?
“Sicuramente il collettivo, anche se grazie ad alcune individualità riescono a sopperire alle lacune”.

Quest’anno non si è mai rivista la Fiorentina della prima parte della scorsa stagione. Come mai?
“Ci sono tanti fattori, l’ho già spiegato. Adesso dobbiamo pensare solo alla gara di domani”.

Cosa chiede in più alla sua squadra?
“Conosciamo la nostra proposta di calcio, dobbiamo scendere in campo con concentrazione, con gioia e dimostrando il nostro valore”.

Sarri: il tecnico del Napoli non ha rilasciato nessuna dichiarazione alla vigilia del match

Leggi anche:  Sky, il Covid fa tremare i conti: giù i ricavi, abbonati in forte calo


  •   
  •  
  •  
  •