Serie A:probabili formazioni Lazio Fiorentina. I biancocelesti inseguono il terzo posto

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Probabili formazioni Lazio Fiorentina

Probabili formazioni Lazio Fiorentina

Promette gol e spettacolo la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina che chiuderà la diciassettesima giornata di serie A. Tradizionalmente il match tra biancocelesti e viola ha sempre garantito una buona dose di realizzazioni e divertimento ed anche questa sera la gara si preannuncia molto interessante. La squadra di Simone Inzaghi con una vittoria potrebbe scavalcare al terzo posto in classifica il Milan ed avvicinare il secondo posto, occupato dalla Roma. Per questa ragione in casa Lazio c’è grande attesa per questa sfida che potrebbe far chiudere nel migliore dei modi il 2016 “casalingo” ai biancocelesti. Prima di dare uno sguardo alle probabili formazioni Lazio Fiorentina andiamo a vedere qual’è il bilancio dei confronti tra le due formazioni.
Precedenti Lazio Fiorentina –  Le due squadre si sono scontrate in 134 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha conquistato 49 vittorie, di cui 32 in casa; la Fiorentina, invece, ha ottenuto 45 trionfi, dei quali 14 a Roma. I pareggi sono 40; le reti 180 per i biancocelesti e 169 per i viola Le ultime due gare disputate  all’Olimpico hanno visto una vittoria per i padroni di casa e una per gli ospiti. Il 9 marzo del 2015 la Lazio ha trionfato 4-0, in virtù del gol di Biglia, del rigore di Candreva e della doppietta di Klose; il 15 maggio 2016, invece, fu la Fiorentina ad avere la meglio (2-4), grazie alle reti di Bernardeschi e di Tello e alla doppietta di Vecino, che resero vani i gol realizzati da Lulić e da Klose (rigore).

Leggi anche:  Lazio, Radu resta. Milan, da lunedì Gigio è del Psg

Probabili formazioni Lazio Fiorentina

Lazio (3-5-2): Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Felipe Anderson, Cataldi, Biglia, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita.
A disp.: Strakosha, Vargic, Basta, Wallace, Lukaku, Hoedt, Murgia, Leitner, Kishna, Lombardi, Djordjevic. All.: Inzaghi
Squalificati: Parolo
Indisponibili: Patric

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori, Olivera; Sanchez, Vecino; Chiesa, Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.
A disp.: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Diks, Maistro, Tello, Cristoforo, Perez, Babacar, Zarate, Milic. All.: Sousa
Squalificati: Salcedo e Badelj
Indisponibili: Toledo, Borja Valero

 

  •   
  •  
  •  
  •