Roma, intervento riuscito per Karsdorp e non solo: tutte le novità

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui

Karsdorp Roma
L’anticipo contro il Bologna è già alle porte. La Roma è pronta a tornare in campo all’Olimpico tre giorni dopo il match vinto a fatica contro il Crotone. Un match che ha lasciato in eredità il grave infortunio per Rick Karsdorp, il terzino che proprio mercoledì aveva fatto il suo esordio in maglia giallorossa. L’intervento al ginocchio dell’olandese è perfettamente riuscito, ma il suo rientro è lontano. Per questo motivo la Roma si getterà sul mercato alla ricerca di un sostituto, magari di esperienza. Andiamo ad approfondire tutte le novità del venerdì.

ROMA, INTERVENTO RIUSCITO PER KARSDORP: IL COMUNICATO – Nella giornata di oggi Karsdorp si è presentato a Villa Stuart con la sua compagna e si è sottoposto all’intervento chirurgico dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La società giallorossa ha rilasciato un comunicato che attesta il buon esito delle cose: “Nella giornata odierna Rick Karsdorp è stato sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è andato come programmato e il giocatore, che contro il Crotone ha fatto il suo esordio in giallorosso, inizierà da subito il suo programma riabilitativo”.

ROMA, TORNA DI MODA L’IDEA SAGNA – Ne avevamo già parlato qualche tempo fa: Bacary Sagna ha voglia di un’esperienza in Italia e, secondo alcune fonti, sarebbe stato offerto dai suoi agenti al club giallorosso. La risposta è stata fredda, ma non è escluso che ci possa essere un ritorno di fiamma per Sagna, attualmente svincolato, dopo che la Roma avrà sondato altre piste. In caso di approdo nella Capitale si andrebbe a formare di nuovo la coppia del Manchester City con Kolarov.

ROMA, IL LIVERPOOL SU EMERSON PALMIERI – Sta recuperando dopo il grave infortunio subito sul finire della passata stagione e ora Emerson Palmieri sembra pronto per tornare in campo. Ma con la Roma? Secondo la Gazzetta dello Sport, i giallorossi sarebbero prossimi a ricevere un’importante offerta dal Liverpool per il terzino sinistro brasiliano: si parla di circa 25 milioni di euro. I Reds aveva già cercato Emerson, ma poi la rottura del crociato cambiò i piani. Che sia dietro l’angolo un ritorno di fiamma?

ROMA-BOLOGNA, PARLA DI FRANCESCO – Alla vigilia della gara contro il Bologna, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato con i giornalisti della formazione che potrebbe scendere in campo: “Sicuramente giocherà Defrel, non so ancora se centravanti o ala destra, dipende se farò giocare o no Dzeko”. Possibile turnover anche per Nainggolan in vista della sfida di martedì contro il Chelsea. Poi un chiarimento sugli obiettivi: “Lavoro per ottenere qualcosa, sono tutti all’altezza. Alla fine saremo giudicati solo dai risultati”. Infine sull’incrocio contro il figlio Federico, giocatore rossoblu: “Sta facendo bene e spero faccia ancora meglio, ovviamente non domani”

ROMA-BOLOGNA: LA PROBABILI FORMAZIONE GIALLOROSSA – Come detto, mini turnover anche per la sfida contro la squadra di Donadoni in vista dello scontro qualificazione di Champions contro il Chelsea. Tornano Florenzi e Juan Jesus in difesa, ancora out Manolas. Questi i possibili undici: Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Strootman, Pellegrini; Perotti, Dzeko, Defrel.

  •   
  •  
  •  
  •