Consigli Fantacalcio 20^ giornata: migliori giocatori da schierare

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

consigli fantacalcio

Il campionato di Serie A si appresta a ripartire in questo nuovo anno. Le prime partite del 2018 coincideranno con la 20^ giornata, la prima del girone di ritorno. Come sempre, per ogni turno di campionato che ci si appresta ad affrontare, sono migliaia i fantallenatori in cerca di consigli riguardo alla formazione per il Fantacalcio. Le leghe private tra amici iniziano ad entrare nella loro fase calda e, per questo, diventa sempre più importante evitare di commettere errori che potrebbero rivelarsi decisivi ai fini della classifica finale.

Consigli Fantacalcio, chi schierare alla 20^ giornata?

Vediamo, di seguito, chi potrebbero essere i migliori giocatori da schierare nel turno di campionato che si giocherà tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio. Prima di analizzare, ruolo per ruolo, i calciatori che potrebbero darvi le maggiori soddisfazioni, vi ricordiamo di inserire la formazione entro le ore 18 di venerdì, quando si giocherà il primo anticipo tra Chievo-Udinese.

PORTIERI – Tra gli estremi difensori, è certamente consigliabile schierare Szczesny, Reina, Strakosha Donnarumma. Le sfide interne di Napoli e Milan (rispettivamente contro Verona e Crotone) e la trasferta a Cagliari della Juventus non rappresentano, almeno sulla carta, grossi pericoli per le difese delle tre squadre. Difficile che uno dei tre portieri citati possa subire gol. Altri portieri schierabili sono Perin Viviano. Da evitare, almeno per questa giornata, Handanovic. Il momento negativo dell’Inter è sotto gli occhi di tutti e la trasferta di Firenze si preannuncia come un impegno davvero ostico per la squadra allenata da Luciano Spalletti.

Leggi anche:  Udinese-Inter, Graziano Cesari difende Conte: "I quattro minuti di recupero? Maresca ne avrebbe dovuti dare 7"

DIFENSORI – Nel reparto arretrato, sono molte le possibili sorprese di questa ventesima giornata di Serie A. Tra i nomi che potrebbero portare bonus, meritano di essere menzionati De Silvestri, Stryger Larsen, Izzo e Ricardo Rodriguez. Resta valida l’opzione di schierare i migliori difensori per il Fantacalcio, tra cui Florenzi, Skriniar, Caldara, Koulibaly, Alex Sandro De Vrij. Il nostro consiglio è quello di non schierare Leonardo Bonucci. Nelle ultime partite, infatti, sono state molte le occasioni “regalate” dal difensore ex Juve agli avversari in zona gol.

CENTROCAMPISTI – Moltissime le possibili scelte nel reparto di mediana. I migliori centrocampisti su cui puntare sono Barak, Jankto, Suso, Bonaventura, Hamsik, Pjanic, Luis Alberto, Milinkovic-Savic Perotti. Occhio, in particolare, ai ragazzi terribili di Massimo Oddo: Barak e Jankto hanno già messo a segno nove gol in questo campionato (sei il primo, tre il secondo). Da monitorare con attenzione anche Torreira Gaston Ramirez della Sampdoria. Riguardo ai centrocampisti da non schierare, il nostro suggerimento è quello di lasciare in panchina Perisic Nainggolan. Il primo è reduce da una serie di prestazioni deludenti e non ha dato alcun segnale di ripresa neppure nell’ultima partita giocata. Il secondo, invece, è stato al centro di una bufera mediatica causata dai festeggiamenti a dir poco eccessivi nella notte di Capodanno e potrebbe, per questo, risentire delle critiche piovutegli addosso.

Leggi anche:  Gollini, numeri da record: 0,68 goal a partita e 42% di clean sheet

ATTACCANTI – Giocherà Belotti o non sarà convocato? Dopo il trauma distorsivo al ginocchio destro, la presenza del Gallo è incerta. Un suo recupero, ad oggi, appare improbabile, ma non impossibile. Riguardo agli attaccanti di maggiore spicco, non c’è nessun’altra possibile assenza da segnalare: Dzeko, Higuain, Immobile, Mertens, Insigne Icardi saranno regolarmente tra gli undici titolari. Tra gli attaccanti di seconda fascia, da valutare le condizioni di Duvan Zapata, il quale comunque sarà quasi certamente tra i convocati. Riguardo agli altri attaccanti da inserire in formazione, segnaliamo Patrick Cutrone, Quagliarella (apparso in splendida forma nelle ultime uscite) e Stephan El Shaarawy. La possibile sorpresa di questo 20° turno potrebbe essere Lapadula, destinato – dopo diverso tempo – ad indossare una maglia da titolare nella sfida interna del Genoa contro il Sassuolo.

  •   
  •  
  •  
  •