Di Francesco frena tutti: “Dzeko in campo contro la Sampdoria, è ancora un mio giocatore”

Pubblicato il autore: Antonio Orlando Segui


Domani si recupera la terza giornata di campionato Sampdoria – Roma rinviata a Settembre per le avverse condizioni meteo. Si apre la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco. Clima teso. Il volto del mister è tutto un programma. L’assoluta consapevolezza che la prima domanda non sarà inerente al match di domani sera, ma riguarderà l’argomento sul quale tutti si interrogano da 24h: che fine farà Dzeko? Non ci pensa due volte il tecnico giallorosso a fugare ogni dubbio: ” Tutti i giocatori che sono stati convocati – dice Di Francesco – sono a disposizione per la partita contro la Sampdoria. Il mio pensiero principale è di preparare al meglio la partita e preparerò in egual modo tutti i convocati, anche i più discussi. Poi si valuteranno gli altri aspetti nei giorni a venire.”

Così interviene il tecnico della Roma anticipando qualsiasi domanda. Poi si sofferma ulteriormente sull’argomento caldo. Dzeko parte titolare – prosegue il mister – non ci ho ancora parlato ma preferisco aspettare il momento giusto. Ho preferito lasciarlo tranquillo fino ad oggi. E’ chiaro che ci sono delle valutazione che vanno inevitabilmente fatte, ma Dzeko è della Roma e quindi penso a lui come titolare“. 
Eusebio Di Francesco prova a mettere tutti d’accordo e riportare un clima di serenità in casa giallorossa, soprattutto in vista di un match non facile in cui è obbligatorio portare a casa i 3 punti. Eppure l’affare Dzeko – Chelsea sembra essere ad un passo. La firma dovrebbe arrivare giovedì.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Sky o Dazn? Dove vedere Spezia Juventus: diretta tv e streaming