Infortunati Juventus: Buffon e Cuadrado out con il Genoa, Dybala prognosi confermata (30-40 giorni)

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Juventus
Si avvicina la ripresa del campionato e nella giornata di ieri la Juventus è tornata ad allenarsi in vista del prossimo match di campionato contro il Genoa. A Vinovo c’erano tutti, o quasi, infatti Allegri a causa dell’influenza non ha potuto dirigere la seduta di allenamento. Per ciò che riguarda le condizioni dei giocatori, invece, le notizie sono contrastanti: da una parte, il mister toscano può sorridere perchè recupera Mattia De Sciglio per il posticipo della 21.a giornata di Serie A; dall’altra invece, dovrà ancora fare i conti con i lungo degenti Buffon, Dybala, Howedes, Marchisio e Cuadrado.

Il bollettino medico stilato al termine dell’allenamento recita: “Questa mattina  Buffon, Cuadrado, Dybala e Marchisio sono stati sottoposti a controlli strumentali al J Medical che hanno evidenziato un buon andamento e oggettivo miglioramento nei rispettivi processi di guarigione. Per Dybala e Marchisio sono confermati i 30/40 giorni di prognosi previsti dopo gli accertamenti fatti la prima settimana di gennaio. Buffon e Cuadrado, pur in miglioramento, questa settimana svolgeranno lavoro personalizzato”.

La Juventus, dunque, riprenderà gli allenamenti quest’oggi, e Max Allegri monitorerà da vicino i suoi giocatori per carpirne le sensazioni. La speranza è di recuperare Buffon e Cuadrado (i due seguiranno un programma personalizzato) già a partire dalla prossima settimana, mentre Dybala, nonostante i vistosi miglioramenti, è fortemente a rischio per il match d’andata degli ottavi di Champions che la Juventus giocherà contro il Tottenham il 13 Febbraio. Così anche Marchisio.

  •   
  •  
  •  
  •