Juventus, caccia all’erede di Marchisio: Barella, Cristante o Pellegrini i possibili sostituti

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Il centrocampista della Juventus  Claudio Marchisio non trova più un posto da titolare e starebbe pensando di cambiare maglia a fine stagione: Marotta già prepara il colpo per sostituirlo in caso di addio.

Calciomercato Juventus, Marchisio attratto dalla MLS. Claudio Marchisio dopo una vita passata in bianconero sta pensando di lasciare la vecchia signora: il centrocampista farà 32 anni e può giocare ancora ad alti livelli ma, nelle ultime stagioni, non sta più trovando spazio tra i titolari complice le scelte di Allegri e i diversi infortuni che hanno condizionato la sua forma fisica. Marchisio, ora, stava ritrovando più spazio ed è stato fermato nuovamente da un infortunio che lo terrà fuori un altro mese. Con l’arrivo di Emre Can si complica ancor di più l’impiego del centrocampista italiano e valuta un eventuale trasferimento: è tentato dagli Usa, ed entro giugno, in accordo con il club, prenderà una decisione sul suo futuro. La Juve, intanto, è al lavoro per trovare il suo erede.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Empoli Bologna: diretta tv e streaming DAZN o Sky?

Calciomercato Juventus, Barella, Cristante o Pellegrini? L’eventuale partenza di Claudio Marchisio fa si che il Ds della Juventus Marotta si rimetta all’opera per trovare, già da ora, il degno erede del numero 8 bianconero e sul taccuino della Juventus ci sono 3 nomi su tutti. Tra gli obiettivi principali della vecchia signora c’è Bryan Cristante: il centrocampista dell’Atalanta è esploso quest’anno ed ha dimostrato di saper interpretare al meglio tutti i ruoli del centrocampo. Ha corsa e pieni buoni ed ha attirato su di se l’attenzione dei grandi club italiani. Tra l’Atalanta e la Juventus ci sono ottimi rapporti e non si esclude che Marotta possa mettere a segno un altro colpo importante per il futuro della vecchia signora. Altra rivelazione del campionato e su cui Marotta ha messo gli occhi da tempo è Nicolò Barella centrocampista in forza al Cagliari: il centrocampista sardo è seguito non solo dai bianconeri ma anche dalla Roma che vorrebbe portare, nella capitale, il gioiellino dei rossoblù.

Leggi anche:  Sampdoria, D’Aversa: “Ottime prestazione, ma dobbiamo ragionare sugli errori commessi”

C’è anche una terza ipotesi per i bianconeri ed è Lorenzo Pellegrini: il centrocampista della Roma è più simile per caratteristiche al gioco di Marchisio e nei giallorossi sta trovando poco spazio. Ha lancio e verticalizzazione, grande lucidità nella gestione del pallone, e vede la porta (due gol fino ad ora). Ha, soprattutto, una clausola rescissoria, fissata a 25 milioni. Un affare, considerato il valore in prospettiva. Marotta è già all’opera per rinforzare la rosa per la prossima stagione e continuare una lunga scia di successi.

  •   
  •  
  •  
  •