Juventus-Sassuolo probabili formazioni: Higuain con Mandzkuic, debutta Babacar

Pubblicato il autore: Anna Rosaria Iovino Segui

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 20: Mario Mandzukic of Juventus in action during the Serie A match between Juventus and ACF Fiorentina on September 20, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
All’Allianz Stadium di Torino, oggi alle ore 15 va in scena un match importante: Juventus-Sassuolo. Tante novità nelle probabili formazioni delle due squadre.

Ogni giornata di campionato è importante per la Juventus, perché perdere punti nella corsa scudetto con il Napoli, significa perdere anche l’obiettivo. Per i neroverdi la situazione è completamente opposta: perdere punti significa avvicinarsi sempre di più alla zona rossa, quella della retrocessione. Il Sassuolo, ad oggi, ha accumulato solo 22 punti, la soglia minima per la salvezza è ancora lontana. Nella finestra di mercato appena chiusa, la società emiliana ha accontentato Iachini, rinforzando l’organico con nuovi acquisti che oggi potrebbero già esordire. Si tratta di Lemos e Babacar che anche se appena arrivati, sono già sulla rampa di lancio, soprattutto in vista di una sfida di rilievo come quella di oggi. Babacar si candida per una maglia al centro del tridente offensivo neroverde, insieme a Politano e Berardi ai lati. L’allenatore Iachini ha a disposizione tutta la rosa, a parte lo squalificato Goldaniga e l’infortunato Letschert.
Allegri si è ritrovato a  fare i conti non solo con Dybala e Cuadrado infortunati, si è aggiunto anche Douglas Costa in infermeria. Nella lista dei convocati di Allegri spunta una novità, un giovane talento arrivato dal Pescara: Del Sole. Il ventenne è stato inserito nella lista, in seguito alla contusione rimediata al polpaccio destro da Douglas Costa. Bernardeschi, anche se non al top della forma, stringerà i denti per esserci e forse partirà già dal primo minuto. Tra i pali, dopo il completo recupero dall’infortunio, ritorna saldo Gigi Buffon. In avanti Allegri si affida a Higuain che sta dando continuità e dimostrazione di forma ritrovata e Mario Mandzukic.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Roma Sassuolo tv e streaming

Probabili formazioni Juventus-Sassuolo  –  23^ giornata Serie A

Juventus: (4-4-2)  Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Sassuolo: (4-3-3) Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Politano, Babacar, Berardi. Allenatore: Iachini.

  •   
  •  
  •  
  •